Mnemotecniche per parole astratte

« Older   Newer »
  Share  
Hidemet_III
view post Posted on 23/9/2019, 13:23 by: Hidemet_III     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
144
Reputation:
+3
Location:
La casa Usher

Status:


PRESENTAZIONE


Invento una breve storiella per ricordare l'enunciato del lemma di Schwartz.

Ti racconterò la storia che mi raccontò a sua volta il signor Gronwall. Un signore flemmatico.
C'erano due funzionari chiamati Delta e Kappa che facevano parte di un Club, chiamato "Club 0". Il club era segreto ed era composto dai tifosi dell'Inter finanziati da ab. Il loro scopo era quello di riportare Ronaldo all'Inter. Delta e Kappa erano figli del Maggiore zero (il fondatore del club).
Ogni tifoso per essere ammesso nel club doveva lavorare per ab.
Inoltre la prova di ammissione consisteva nel mangiare un piatto gigante con sopra il figlio di delta (delta0) e un panino integrale con dentro il signore Delta e il signor Kappa. ALLORA una volta fatto ciò c'era una seconda portata da affrontare, ancora un figlio di delta (delta0) e....a questo punto arriva il signor Eulero che carica sulle spalle il panino integrale con dentro il signore Kappa e fugge via.

jpg

---------------------------------------------------------------

Salve a tutti, sto studiando ingegneria del software all'università, é una materia concettuale, e avrei bisogno di un aiuto per memorizzare le parole-chiave. Sono tutte parole astratte.
Non ho molto tempo per interiorizzare uno schedario o appendere la conversione-fonetica.

Esempio pratico
"devo memorizzare i fattori di qualità di
- Prodotto (sw)
- Prodotto & Processo
- Processo

Qualità Prodotto
- Correttezza
- Affidabilità
- Usabilità
- Portabilità
- Interroperabilità
ecc...
Qualità Prodotto & Processo
ecc..."

Come posso procedere?

Grazie a tutti per l'attenzione

Edited by Massimiliano-Masala - 26/9/2019, 22:57
 
Top
3 replies since 23/9/2019, 13:23   837 views
  Share