Un saluto a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2019, 06:22     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
144
Reputation:
+3
Location:
La casa Usher

Status:


Salve a tutti! :) Mi chiamo Thomas, sono uno studente di ingegneria informatica. Cercando su google delle tecniche di memoria e delle strategie per migliore nell'apprendimento sono finito qui.
É un sito davvero ricco di informazioni utili per l'apprendimento e la memorizzazione. Sono i due punti che vorrei migliorare. Non ho mai riflettuto troppo su come memorizzare. In passato ho provato ad usare delle mnemotecniche, ma mai in modo sistematico.

Per essere pratici ecco un esempio di quello che faccio.
Invento una breve storiella per ricordare l'enunciato del lemma di Schwartz.

Ti racconterò la storia che mi raccontò a sua volta il signor Gronwall. Un signore flemmatico.
C'erano due funzionari chiamati Delta e Kappa che facevano parte di un Club, chiamato "Club 0". Il club era segreto ed era composto dai tifosi dell'Inter finanziati da ab. Il loro scopo era quello di riportare Ronaldo all'Inter. Delta e Kappa erano figli del Maggiore zero (il fondatore del club).
Ogni tifoso per essere ammesso nel club doveva lavorare per ab.
Inoltre la prova di ammissione consisteva nel mangiare un piatto gigante con sopra il figlio di delta (delta0) e un panino integrale con dentro il signore Delta e il signor Kappa. ALLORA una volta fatto ciò c'era una seconda portata da affrontare, ancora un figlio di delta (delta0) e....a questo punto arriva il signor Eulero che carica sulle spalle il panino integrale con dentro il signore Kappa e fugge via.

Attached Image: IMG_20190926_072058_678

IMG_20190926_072058_678

 
Top
Sabina Lor
view post Posted on 22/3/2020, 14:15     +1   -1




Interessante! Davvero!
Inter = |R ?
Vorrei fare una cosa così per impararmi tutto un formulario e teoremi di Analisi 1 più avanti, quando riuscirò a usare meglio il major system e i loci.
 
Top