Studente di medicina in crisi

« Older   Newer »
  Share  
decoyoctopus
view post Posted on 11/1/2012, 18:41     +1   -1




Salve a tutti ho 22 anni e sono uno studente in crisi al 3 anno di medicina. Ho frequentato il liceo scientifico e parlo del metodo di studio che seguivo allora.
Premetto che fin da bambino ho sempre tenuto a cuore la mia "carriera scolastica" e avere voti alti ha sempre rappresentato per me la cosa più importante. Nonostante questo devo ammettere che leggo e leggevo molto poco ho sempre avuto difficoltà con le materie umanistiche e con le parole in generale(sono molto timido e silenzioso). Fin dalle medie ( ma soprattutto nelle superiori) ho potuto constatare che mi riusciva non solo molto più faticoso ma soprattutto molto più difficile e frustrante studiare un capitolo di letteratura piena di parole e di nomi piuttosto che risolvere problemi di matematica o chimica complicati che magari nessuno nella classe riusciva a risolvere.
Ho sempre preferito molto di più gli scritti (soprattutto i quiz) agli orali.
Sono sempre stato rigido e preciso nello Studio che io ho sempre considerato qualcosa di "sacro" da prendere molto seriamente e per il quale ho rinunciato spesso a molte cose (sport, hobby, serate con amici)
Il mio "motto" è sempre stato: "studia tutto e bene".