OpenAI, l'intelligenza artificiale che rivoluzionerà l'apprendimento, Come diventare più intelligenti con ChatGPT3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2023, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


OPENAI

ChatGPT è stato rilasciato al pubblico per la prima volta nel giugno 2019 da OpenAI. È stato presentato come una versione aggiornata e migliorata di GPT-2, un modello di linguaggio precedente sviluppato dalla stessa organizzazione. Da allora, è stato utilizzato in molti progetti e applicazioni, tra cui chatbot, generazione di testo, traduzione automatica e molto altro ancora.

GPT-3 è stato rilasciato dalla OpenAI nel giugno 2020. Sembra essere uno dei modelli di intelligenza artificiale più grandi e avanzati mai creati fino ad allora, con 175 miliardi di parametri. GPT-3 è stato progettato per generare testo in modo autonomo ed è stato utilizzato in una varietà di applicazioni, come la generazione di testo, la traduzione automatica, la creazione di chatbot e molto altro ancora.

Il suo massimo utilizzo tra gli utenti del web si è scatenato in questo mese (gennaio 2023). Infatti, ci sono stati diversi sovraccarichi di richieste e alcune volte lo staff dietro questa straordinaria tecnologia ha dovuto ridurre il volume del traffico per impedire blocchi al sistema.

Ho notato anche di recente che centinaia di Youtuber italiani hanno creato molti video sul potenziale di questa nuova e sorprendente tecnologia, ma purtroppo la maggior parte era orientata al profitto personale. Ho provato a scrivere: "Come diventare più intelligenti con ChatGPT3", ma a quanto pare a nessuno sembra fregare nulla di questa cosa per il momento.

Questa tecnologia ha veramente un potenziale incredibile per quanto riguarda le conoscenze scritte e la sua capacità di intuire cosa vuole veramente l'utente. Io la sto usando già da un paio di settimane e mi sorprende continuamente, nonostante abbia ancora miglioramenti da fare. Bisogna considerare che siamo solamente all'inizio di qualcosa che potrebbe veramente cambiare radicalmente il modo di cercare le informazioni.

Ci sarebbe bisogno di aprire una sezione solo per parlare di questa intelligenza artificiale e di tutte le altre che esistono, ma per il momento ho scritto quest'articolo in modo che chi ha l'occasione di leggerlo possa andare subito a provare questa cosa che, a mio parere, è meravigliosa a livello tecnologico. Ma considerate che la mia opinione in questo contesto potrebbe essere simile all'opinione di un bambino di otto anni a cui gli si chiede cosa ne pensa della sua Playstation 5 con il suo gioco preferito che gli hanno regalato. Quindi andate anche voi a dare un occhiata se veramente ne vale la pena usare quest'intelligenza artificiale per qualche vostro scopo.

Ecco cosa ha risposto quest'intelligenza artificiale alla domanda: Come diventare più intelligenti?

Ci sono diverse cose che puoi fare per aumentare la tua intelligenza. Ecco alcune idee:

1. Leggere molto e di vari generi, per ampliare il proprio vocabolario e la propria cultura generale.

2. Imparare una nuova lingua, poiché questo può migliorare la capacità di pensare in modo logico e analitico.

3. Fare esercizio fisico regolarmente, poiché questo può migliorare la circolazione sanguigna al cervello e aiutare a mantenere il cervello in salute.

4. Praticare la meditazione, poiché questa può aiutare a migliorare la concentrazione e la memoria a lungo termine.

5. Continuare ad imparare cose nuove, sia attraverso corsi di formazione professionale o attraverso hobby e interessi personali.

6. Fare problemi di matematica, giochi di logica e giochi di memoria per mantenere allenare il cervello.

7. Fare esperienze nuove e diverse, perché questo può aiutare a sviluppare la creatività e la flessibilità mentale.

8. Avere una buona qualità del sonno, perché il sonno è importante per la memoria e il processo di apprendimento.

9. Circondarsi di persone intelligenti e stimolanti, che possono aiutare a spingere i propri limiti e a imparare cose nuove.




Di seguito il link, buon divertimento: OPENAI

Al prossimo articolo.
Max
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 16:30     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+1

Status:


La sperimento come te da un paio di settimane. Ho il tuo stesso entusiasmo.
Ho domandato come stare bene, come essere felice, gli elenchi dei libri da leggere una volta nella vita, un riassunto dettagliato e professionale di cosa è la mindfulnes.... e così via. Risposte interessanti.
Da imparare anche i modi migliori per impostare le domande in modo da avere le migliori risposte possibili.
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 18:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
+8
Location:
Mi la no

Status:


CITAZIONE
Ho notato anche di recente che centinaia di Youtuber italiani hanno creato molti video sul potenziale di questa nuova e sorprendente tecnologia, ma purtroppo la maggior parte era orientata al profitto personale. Ho provato a scrivere: "Come diventare più intelligenti con ChatGPT3", ma a quanto pare a nessuno sembra fregare nulla di questa cosa per il momento.

Il Barbisa ne ha già fatti due. è sempre sul pezzo :P :P
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 17:12     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Il Barbisa ne ha già fatti due. è sempre sul pezzo :P :P

Mi viene in mente quando raffreddava il suo portatile Mac con i ghiaccioli che si usano nei frighi da spiaggia.
Hanno riempito Youtube di video di bassa qualità per "spiegare" come funziona ChatGTP, il suo è uno di quelli.
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 13:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
+8
Location:
Mi la no

Status:


CITAZIONE
Hanno riempito Youtube di video di bassa qualità per "spiegare" come funziona ChatGTP, il suo è uno di quelli.

Il Barbisa è diventato troppo Tuttologo.

Youtube sto cercando di usarlo meno, lo userò per tutorial e... Sti "social" creano troppa dipendenza.
 
Top
4 replies since 14/1/2023, 16:51   82 views
  Share