Parole-chiavi o dettagli ?

« Older   Newer »
  Share  
Andrea San
view post Posted on 24/2/2017, 12:36     +1   -1




SCUSAMI,NON AVEVO VISTO QUOTA.

io faccio mentali molto semplici.
Mi chiedo, sempre,se la parole chiave sono giuste.
Nel testo che tu hai quotato, quali parole chiave useresti?




PS. questa non l'ho fatta io. è un esempio di come le faccio.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 14:45     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
io faccio mentali molto semplici.

Io non ne faccio proprio, mi limito a fare degli schemi e bozze, le mappe a me personalmente servono poco e niente. Personalmente preferisco una strategia che ho sviluppato io che si chiama bozze mentali digitali ma è un qualcosa che verrà mostrata più in la.
Mi è capitato però di farne qualcuna (di queste poco utili e dispersive mappe mentali), su richiesta per persone fissate con questo modo di apprendere.

Le parole chiave da scegliere dipende dal tipo di studio che si deve eseguire, se devi studiare per trasformarti in un pappagallo che deve ripetere bene la lezione a qualcuno, "selezioni" un certo tipo di parole, se invece devi studiare per apprendere senza vincolo di voto allora la scelta potrebbe essere un po differente.
Per quanto riguarda la scelta delle parole chiave da un mio post o da un qualsiasi altro testo, la questione è puramente soggettiva. Gli stimoli visivi che può dare una parola non sono ovviamente uguali per tutti. Comunque come già detto il discorso è molto più ampio e ci sono formatori che su quest'argomento ci spendono un bel po di tempo per farlo comprendere.
 
Top
16 replies since 17/2/2016, 20:36   2425 views
  Share