Consigli,Records sul Sistema Numero-Forma

« Older   Newer »
  Share  
Torny
view post Posted on 28/7/2013, 23:20     +1   -1




Vorrei dei pareri... Come ho detto anche negli altri post precedenti ,sono ancora un neofita ^_^

Nella tecnica del sistema Numero-forma (memoria a breve termine) cioè ad ogni numero da 1 a 10 associare una figura che secondo la vostra creatività è più adatta, esempio io al numero 1 ho associato una bandiera di colore azzurra e gialla con una stellina e quella mi è rimasta mente, come anche il numero 2 sin dall'inizio l'associata a un serpente verde, ora ad esempio la numero 3 non so esattamente a cosa assocciarla o per lo meno a volte mi sembrano i genitali :lol: oppure un seno :lol: altre volte mi sembrano delle labbra...

Ecco quindi mi viene un dubbio,è meglio avere un numero con un figura fissa o che si può cambiare?

è sempre una cosa soggettiva?

Potrebbe poi creare confusione alla mente?

Ora invece un altra domanda, per un neofita su questa tecnica, su una semplice lista da dieci,per ogni parola quando tempo si dovrebbe perdere per un tempo un pò al di sopra del mediocre?

Lo vorrei sapere in modo che posso sapere a che livello sono e quanto ancora devo esercitarmi e inoltre se sapete dare dei coinsigli per velocizzare la creatività,è meglio lavorare con parole astratte?
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 13:03     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Nella tecnica del sistema Numero-forma (memoria a breve termine) cioè ad ogni numero da 1 a 10 associare una figura che secondo la vostra creatività è più adatta,

Non ho capito capito l'attinenza con il sistema numero-forma "memoria a breve termine" messa tra parentesi, e che utilizzo vorresti fare di questa tecnica.

CITAZIONE
Ecco quindi mi viene un dubbio,è meglio avere un numero con un figura fissa o che si può cambiare?