pianificazione= calendario

« Older   Newer »
  Share  
boscdelahi
view post Posted on 27/7/2012, 18:01     +1   -1




Una cosa bella da fare! Si potrebbe fare un calendario da seguire con degli esercizi giornalieri... così anche quelli che hanno difficoltà a rimanere costanti (come me) avrebbero questo supporto!

Es. giorno 1 - associare 20 immagini ai primi 2 numeri....ripetere alla sera per 10 minuti...bla bla bla
giorno 2 - ripetere i numeri di ieri e impararne altri 20....ripetere alla sera....
giorno 3 - memorizzare un mazzo di carte....

E così via con tutti gli altri giorni... è come seguire un calendario per fare una dieta.... dopo un po' ti abitui a "mangiare bene" e qiundi a "memorizzare bene"...una persona obesa ha bisogno di un programma da seguire per ottenere risultati e così anche una persona con difficoltà con la memorizzazione (o semplicemente con l'organizzazione) dovrebbe avere un programma che lo aiuti

La mia ovviamente è solo un' idea! Buona memorizzazione!


 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 10:39     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


La tua idea è un qualcosa che si sta già concretizzando attraverso un corso multimediale che sta per essere terminato.
In questo corso viene risolto il problema degli esercizi da svolgere che sono il primo motivo perchè le persone abbandonano l'apprendimento delle tecniche di memoria.
E' sufficiente possedere un telefonino che possa riprodurre un formato video, o anche solo audio per esercitarsi anche in segreto. :ph34r:

Nonostante il tuo sia un ottimo consiglio, la pianificazione degli esercizi è un qualcosa che praticamente nessuno porta a termine. Ma non solo nell'apprendere le tecniche di memoria.
Per questo motivo ho sempre invitato le persone a utilizzare i ritagli di tempo della giornata per eseguire una memorizzazione. Bastano anche cinque minuti al giorno, purche sia ogni giorno.




 
Top
1 replies since 27/7/2012, 18:01   430 views
  Share