Ripasso nel jogging

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2012, 09:10     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
195
Reputation:
0

Status:


Ho notato che non sono efficiente come quando sono immobile e concentrato, quindi ho lasciato subito perdere.

Secondo voi è possibile ripetere efficacemente durante il jogging o qualche attività simile ?
 
Top
Garren
view post Posted on 27/6/2012, 10:06     +1   -1




E' da prendere in considerazione il fatto che la mente è impegnata sia a darti le informazioni studiate sia a stare attenta agli ostacoli che hai attorno.
Io preferirei fare come gli antichi filosofi, discutere (quindi argomentare cose già studiate) passeggiando...

Vai con molta più calma e riesci a gestire i due tipi di sforzo
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 08:52     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Secondo voi è possibile ripetere efficacemente durante il jogging o qualche attività simile ?

Si se hai le informazioni memorizzate bene in testa e comunque mentre si fa jogging uno può utilizzare uno di quei lettori mp3 dove può registrarsi la lezione.
Purtroppo è un metodo che la maggior parte delle persone ha difficoltà ad utilizzare perchè non riesce a superare l'impatto psicologico di riascoltare la propria voce.
Ascoltare una lezione è un modo più lento del leggere ma è la stessa cosa, leggere ed ascoltare coinvolgono lo stesso meccanismo di trasformazione delle informazioni scritte quando vengono interpretate.


 
Top
2 replies since 27/6/2012, 09:10   390 views
  Share