Sogni lucidi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2012, 22:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
195
Reputation:
0

Status:


Sono una cosa che mi ha sempre affascinato.. qualche mese fà, tramite un libro di enrico sigurtà sono riuscito ad averne un paio di pochi secondi. cioè ero cosciente ma controllavo ben poco..

Max ed egineg che sono ad un livello avanzato nella meditazione forse potrebbero riuscirci con meno fatica.. sempre se le due cose sono correlate. Che dite?
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 10:16     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


I sogni lucidi sono una cosa interessante, prendere coscienza durante i sogni come se fossi nella realtà deve essere una bella esperienza anche se non ho idea come sia possibile magari uno si esercita con le tecniche di memoria all'interno di un sogno. :D

CITAZIONE
Max ed egineg che sono ad un livello avanzato nella meditazione forse potrebbero riuscirci con meno fatica.. sempre se le due cose sono correlate. Che dite?

Lo stato di meditazione e il dormire sono due stati mentali differenti, in meditazione sei più che sveglio e hai il controllo. Nel sonno lucido hai un barlume di coscienza, uno stato mentale simile a quello in cui ti trovi adesso mentre leggi queste righe. Ho letto qualcosa ma non vedo l'utilità pratica.

 
Top
1 replies since 21/6/2012, 22:08   343 views
  Share