ipnosi profonda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2012, 08:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
195
Reputation:
0

Status:


 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 11:43     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


Non ho idea se la notizia sia vera, gonfiata o altro.
Quello di cui sono certo è che l'ipnosi non è fantasia e una forma di controllo della mente.
Gli uomini per la loro natura sono dei gregari e quindi è facile persuaderli e suggestionarli.
Tutto po sta all'abilità di chi utilizza tecniche ipnotiche dirette o indirette (pubblicità).
Nella tecnica diretta quelli più facilmente suggestionabili, sono le "vittime" principali.
L'ipnotizzato perde totalmente la consapevolezza che la sua volontà è guidata da qualcun altro.
Mi è capitato di sentire nella vita di persone che sono state rapinate attraverso tecniche ipnotiche e di non ricordarsi di quello che era successo.

Ipnosi indiretta è quella che fanno attraverso la pubblicità o attraverso forme di comunicazione mirate a condizionare uno o più soggetti.

Sono argomenti molto interessanti. A me incuriosiscono molto ma bisognerebbe fare ricerche mirate per comprendere bene il funzionamento di questi condizionamenti mentali.


 
Top
SanTion
view post Posted on 23/11/2012, 18:05     +1   -1




Ciao qui rispondo io o almeno ti dico cio che sto leggendo da circa un mesetto.
L'ipnosi non é altro che uno stato di trance naturale dell'uomo , è quando la mente razionale non fa piu da filtro e le informazioni arrivano direttamente al nostro inconscio .
La cosa importante da sapere è che siamo perfettamente vigili e non è possibile andare contro la volonta delle persone , e altra cosa molto importante (questa riferito all'articolo che hai linkato) la nostra mente esce da sola dallo stato ipnotico appena si accorge di un pericolo o avverte qualcosa di potenzialmente pericoloso, quindi tornando all'articolo le ragazze sarebbero uscite da sole dallo stato ipnotico se ci fosse stato qualche problema.
L'unico motivo per il quale siano rimaste ore in quello stato è che non si sentivano in pericolo ma perfettamente rilassate , condizione assolutamente necessaria per indurre l'ipnosi.
Comunque dai libri che ho letto anche di grandissimi dottori che praticano l'ipnosi dopo un' ora al massimo due smettono perchè il soggetto si stanca e tende al "risveglio", quindi l'unica risposta è che non stavano più interaggendo con chi le aveva ipnotizate e vagavano all'interno di loro stesse completamente rilassate.
Io sto praticando da un mesetto l'auto ipnosi e anche quando mi perdo il mio obbiettivo (sono poco esperto ancora) mi sveglio tranquillamente dopo 15 o 20 minuti completamente rilassato, e sempre più vicino al mio obbiettivo MIGLIORARMI.
Se a qualcuno interessa io qualche cosa da leggere sull'argomento posso postarla
 
Top
2 replies since 21/6/2012, 08:52   451 views
  Share