Memoria e Materie (scolastiche)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2012, 18:15     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


discussione ampiamente trattata nel forum. Hai disponibile anche un motore di ricerca che cerca sia in questo spazio web che nel sito ufficiale.

Ho difficoltà a capire come diamine fai a mettere 40 immagini in una stanza e non ho capito se le 40 immagini le hai memorizzate o sono li fisse. Comunque nel caso che le 40 immagini sono memorizzate significa che se possiedi 10 loci puoi memorizzare 400 immagini (cosa impossibile senza confondersi).
Se poi possiedi 50 loci allora moltiplicando per 40 significa che puoi memorizzare 2000 immagini.
Ci sono un po di cose che non tornano in quello che hai scritto.
Puoi descrivere un po meglio.
 
Top
Garren
view post Posted on 27/5/2012, 19:39     +1   -1




Per la cronaca ne possiedo solo 10 (8 stanze di casa mia e due stanze di mia nonna) e 40 immagini per luogo che corrispondono alle parole chiave da memorizzare e dato che li ho usati tutti e 10 per studiare più materie (più precisamente letteratura,biologia,storia) senza confondermi (prendendo in letteratura 8 in biologia 6.5 e storia 8.5) significa che funzionano :D .
Io metto 10 immagini concatenate facendole scorrere su un muro, per 4 muri della stanza, poi teoricamente ===omissis===dice che si può usare la parte centrale in diagonale per altre 10 ma io nn l ho mai neanche provato perché nella parte centrale ho il numero della stanza (ad esempio nella stanza 3 ho un gabbiano che svolazza da terra fino al lampadario).

Posso chiederti gentilmente di linkare qualche post in cui è presente questo problema risolto? perché ho provato a curiosare e a parte un interessantissimo post sul sonno e le pause non ho trovato niente di ciò

Edited by Massimiliano-Masala - 27/11/2015, 04:12
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 21:34     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Io metto 10 immagini concatenate facendole scorrere su un muro, per 4 muri della stanza, poi teoricamente ===omissis===dice che si può usare la parte centrale in diagonale per altre 10 ma io nn l ho mai neanche provato perché nella parte centrale ho il numero della stanza (ad esempio nella stanza 3 ho un gabbiano che svolazza da terra fino al lampadario).

CITAZIONE
Posso chiederti gentilmente di linkare qualche post in cui è presente questo problema risolto? perché ho provato a curiosare e a parte un interessantissimo post sul sonno e le pause non ho trovato niente di ciò

Puoi provare a seguire questa nuovissima discussione, ma con le basi del metodo ===omissis===potresti trovarti in difficoltà. Finche userai quel medoto sarai sempre in difficoltà e comunque prova a chiederlo anche a lui. Ha un sito, ha un email. Se non ti risponde vieni qui e scrivilo che non è una persona dispobile con i clienti che hanno comprato il suo libro.

https://impararearicordare.forumfree.it/?t=61686161

Per il resto, cerca meglio nel forum, usa il motore di ricerca, l ho messo per questi casi.

Edited by Massimiliano-Masala - 27/11/2015, 04:13
 
Top
17 replies since 8/5/2012, 21:22   1537 views
  Share