devo sistemare un po di cose nella mia testa

« Older   Newer »
  Share  
verdemente2
view post Posted on 17/1/2012, 21:01     +1   -1




Ciao, scusate il disturbo, volevo chiedervi un po di cose:
allora in questo periodo sto studiando tanto, ma non credo di riuscire a passare questi esami, cioè sinceramente nn credo di passarli adesso per il fatto che ho perso tempo a reperire e organizzare il materiale, e poi soprattutto non avevo ancora capito che dovevo smetterla di fare inutili riassunti che alla fine si sono rivelati una gran perdita di tempo. Cmq sia questo esame che non penso affatto di passare ora, lo vorrei dare appena ci sarà un altro appello. sinceramente però non so se potrò andare avanti con l'uni perchè se faccio il conto di quanto sono indietro e quanto mi costa capisco gia che la situazione nn è bella.
Lasciando perdere però queste cose antipatiche volevo piu che altro chiedervi se potessi migliorare anche nel caso non dovessi andare piu in università.
Ora vi dico le cose in cui devo almeno provare a migliorare:
1)per prima cosa la memoria voglio migliorare perchè so gia che andrò avanti anche in futuro a usare i metodi mnemonici sia per hobby perchè mi piacciono, sia perchè non mi va di passare il resto della mia vita passando per scemo. In questo caso sarebbe un motivo estrinseco ma va bene lo stesso, insomma mi servono come arma di difesa a essere sincero.
2)Poi vorrei fare sparire qualche pensiero, ma non so se in questo caso serva la meditazione che descrivete voi su questo sito o cos'altro, cioè mi spiego meglio:
quando mi avevate detto di usare la mano sx per appoggiare oggetti, lavarmi i denti e mangiare, prestare attenzioni a dove si mettono le chiavi(è circa da natale che faccio queste cose) vedo che ogni tanto sto meglio. Cioè non posso confermare il fatto di essere piu attento (voi fra l'altro mi avevate consigliato queste cose per nn far divagare i pensieri durante un esame di matem), ma comunque alcuni pensieri inutili e magari fastidiosi se ne vanno. Se ci fosse un pensiero troppo sgradevole resterebbe a dire il vero, ma molti dei miei pensieri non sono nient'altro che mie paranoie, che magari nn coincidono con la realtà. Quei pensieri se ne vanno invece.Quindi diciamo che la testa nn scappa via, vorrei quindi sapere se posso ''darmi una sistemata'' anche senza università per conto mio, soprattutto per il punto numero 2 che nn so proprio che pesce prendere perchè nn so se in questo caso serva la meditazione o che altro.
Scusate se vi annoio con ste cose :unsure:
Grazie
ciao
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


considerando la tua giovane età di tempo davanti ne hai, devi solo organizzarti e passare all'azione.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 16:41     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,030
Reputation:
0
Location:
La scimmia è l'evoluzione dell'uomo!

Status:


Scusate se sono fuori tema, ho un problema analogo all'utente qui sopra e gli volevo chiedere quale forum utilizzasse per chiedere chiarimenti di esercizi di matematica (anche in privato magari per non fare pubblicità)

scusate ancora ma è importante..
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 18:23     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


Nessun problema.

Mandagli un messaggio utilizzando il servizio email di forumfree.
 
Top
3 replies since 17/1/2012, 21:01   484 views
  Share