Utilizzo dello stesso palazzo della memoria

« Older   Newer »
  Share  
Leonida368
icon1  view post Posted on 29/11/2021, 10:10 by: Leonida368     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti.
Che questa sia una svolta (magari ho creato il mio Leo-method ) o l'ennesimo mio buco nell'acqua?
Partendo dal concetto di fattore ghiaccio di cui sopra, mi sono detto: e se l'ambientazione da cambiare di volta in volta fosse un oggetto?
Ed ecco che ho creato il concetto di "oggetto Virgilio" perchè esso è una sorta di guida come la fu Virgilio per Dante.
Esso ha proporzioni gigantesche, quasi tutta la stanza in altezza, ma può divenire anche metà stanza in altezza in alcuni casi (per esempio per i loci più piccoli).
Esso scorre orizzontalmente, verticalmente, frontalmente ruota su se stesso, si mette di sbiego, si inclina, si libra nell'aria levitando, attraversa gli oggetti della stanza incastrandosi in essi, attravarsandoli come una sorta di fantasma.
L'obbiettivo finale è la modifica della stanza, della sua ambientazione, una sorta di sfondo sul quale visualizzare i loci e quindi i relativi oggetti chiave.
Quindi per ricordare i 7 re di Roma, ho designato come oggetto Virgilio un colosseo, per i presidenti della Repubblica, una bandiera italiana, per i libri della bibbia, la bibbia stessa.
Cosa ne pensate?
Si accettano come sempre commenti, critiche e quant'altro.
 
Top
4 replies since 26/11/2021, 16:49   183 views
  Share