Utilizzo dello stesso palazzo della memoria

« Older   Newer »
  Share  
Leonida368
view post Posted on 26/11/2021, 16:49 by: Leonida368     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti, dopo tanto tempo ho creato un palazzo della memoria con Sketchup composto da 9 appartamenti i quali sono composti a loro volta da 5 stanze.
Periodicamente visito tale palazzo mediante la realtà virtuale per rendere tale ambiente più familiare possibile e sempre vivido nella mia memoria.
In ogni stanza sono stati stabiliti circa 20 loci che compongono 100 (5x20) loci per appartamento per un totale di 900 (9x100) loci.
Ora, so bene che non è mai una buona cosa dipendere dalla tecnologia e che è sempre buona abitudine per i nuovi argomenti, cercare nel proprio vissuto i loci che conosciamo bene e che praticamente sono infiniti.
Ma se io volessi utilizzare sempre lo stesso palazzo della memoria per studiare e memorizzare argomenti sempre diversi (non parlo di sovrascrivere i ricordi dello studio precedente), ho sentito parlare del "fattore ghiaccio", ovvero la possibilità di applicare sempre sfondi e ambientazioni diversi per gli stessi loci.
Come posso utilizzarlo? Non finirei per esaurire gli sfondi/ambientazioni che posso inventarmi?

Grazie in anticipo.
 
Top
4 replies since 26/11/2021, 16:49   183 views
  Share