Tecnica dei loci, come "crearne di nuovi"?

« Older   Newer »
  Share  
.Dario.
view post Posted on 25/10/2020, 19:38 by: .Dario.     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Ciao Muriel,

CITAZIONE
Ti consiglio un ottimo sito per costruirti e salvarti “infiniti” Memory Palace

Mi consigli di creare interamente delle case con mobili e arredamento oppure mi basta la planimetria?

CITAZIONE
Hai mai provato ad utilizzare Memory Palace misti, ossia composti sia da stanze e luoghi interni che da ambienti esterni, oppure altri tipi di costruzioni quali Alberghi, ristoranti, centri commerciali…?

No. Solitamente preferisco usare case di mia conoscenza, solo perché riesco a ricavarne un'ottima struttura per poter studiare. Considera che in ogni stanza metto un sotto-paragrafo con le relative informazioni e la casa in sé rappresenterebbe il Capitolo. Ciò mi aiuta ad avere una visione strutturata gerarchicamente della materia, motivo per cui non amo utilizzare percorsi stradali.

CITAZIONE
Non scordare Anki

Lo conosco già e probabilmente è uno di quei software che utilizzerò per il resto della mia vita ^U^

A parte ciò, mi hai introdotto moltissime tecniche e consigli che non avevo mai preso in considerazione (come il quaderno dei loci o il fattore ghiaccio), i quali cercherò immediatamente di farli miei ed applicarli.

Grazie mille per i tuoi consigli e per il tempo messo a disposizione per me e per il forum :D
 
Top
10 replies since 15/10/2020, 16:19   622 views
  Share