Tecnica dei loci, come "crearne di nuovi"?

« Older   Newer »
  Share  
.Dario.
view post Posted on 15/10/2020, 16:19 by: .Dario.     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Buonasera a tutti, oggi vorrei porvi una domanda sulla scelta dei "loci" a seguito ad alcuni dubbi che mi hanno assalito a causa di alcune esperienze.
Tendenzialmente si consiglia di utilizzare dei locus come casa propria, quelle dei parenti o di alcuni amici stretti, poiché sono i luoghi che la nostra mente ricorda meglio. A rigor di logica le immagini se create e strutturate chiaramente dovrebbero essere stabilmente allocato in tali locus (ovviamente previo ripasso schedato). Ciò è esattamente quello che ho fatto, ho utilizzato ogni singolo locus a mia disposizione (utilizzando anche un impaginatore) per inserire la struttura dell'indice di una materia X universitaria con le relative parole chiave.
Ecco quindi la mia perplessità:
Adesso mi sto approcciando nello studio di un'altra materia Y, propedeutica a quella X (motivo per cui continuo settimanalmente ad organizzare dei ripassi). Ma per collocare tutte le immagini dalla materia X, ho terminato tutti i locus (solitamente uso case di mia conoscenza, visto che non mi trovo particolarmente a mio agio ad utilizzare percorsi stradali) e non mi rimangono più locus per collare le immagini e impaginare la materia Y.
Quindi che consigli potete darmi? È possibile creare dei locus? magari osservando case su internet, e di conseguenza crearli dal nulla? Se si, quanto sono affidabili?

Grazie a tutti in anticipo :)
 
Top
10 replies since 15/10/2020, 16:19   622 views
  Share