Studio al PC: esperienze?

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 8/4/2020, 04:57 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


Ciao,

CITAZIONE
Ho molti libri i digitale ma ho sempre fatto fatica a studiare e memorizzare davvero, non so perché ma è come se la mia mente li categorizzasse come "meno importanti".

Dai libri in formato cartaceo fai meno fatica a studiare e a memorizzare? Perchè personalmente credo che sia la stessa identica cosa.

CITAZIONE
Adottate degli espedienti particolari?

Se sei una persona che è in grado di allentare le tensioni fisiche ed emotive, puoi ascoltare gli ebook attraverso delle app "test-to speach", con una qualità audio discreta. Ovviamente l'ebook deve essere in uno dei formati comuni di lettura digitale.

CITAZIONE
Ad esempio, per me la cosa migliora se dal libro poi produco del materiale, anche digitale, come mappe mentali o traduzioni nel caso il libro fosse in un'altra lingua.

Il fine quale sarebbe?

CITAZIONE
ho sempre fatto fatica a studiare e memorizzare davvero

Consolati è un problema che hanno tutti, sopratutto con materie che poco piacciono. Inoltre ci sono molti fattori che influenzano sia il memorizzare che studiare.
Nel web ci sono persone che professano super metodi (a parer mio obsoleti nell'era in cui siamo, come la scuola italiana), non è che sei passato a vedere anche da queste persone?
 
Top
8 replies since 7/4/2020, 14:29   119 views
  Share