Riporre dentro qualcosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2020, 19:47     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
155
Reputation:
0

Status:


Ciao Max Buonasera, il titolo deriva da una prova che ho voluto fare proprio adesso, di circa 15 minuti dove facevo andare avanti il registratore che parlava...e con il mouse facevo andare avanti in modo del tutto random delle immagini.

Devo dirti che non è facile stare al passo con il registratore

Inoltre mentre clicchi resti un attimo con il punto interrogativo ..... perchè hai quel momento "aspetta non ho capito che ha detto" nella registrazione perchè ero impegnato a cliccare.....

Poi però man mano mi son detto mi devo adattare alla immagine.... quindi è come se facessi delle operazioni di divisioni delle immagini.... come se ci spaziavo dentro.

Ad esempio avevo una immagine di un ruscello ai piedi di una roccia..... E avevo solo sulla destra una serie di alberi....

In quel momento dicevo al registratore... Atti discrezionali...(quindi cosa poteva aiutarmi meglio che pensare ad un ruscello che scorreva liberamente senza nessun ostacolo davanti a se).

eE poi atti vincolati quindi mi sono buttato sul lato destro dove c'erano questi alberi abbastanza alti...... e li ho considerati come un qualcosa di conficcato nel terreno..... come un ostacolo una barriera.

Ho notato in questo caso che alcune immagini mi erano congeniali per quello che dovevo dire... quindi l'associazione la facevo subito..... mentre altre le ho dovute non considerare andando avanti.... tutto questo mentre parlavo al registratore......

Da questi 15 minuti ho potuto testare su me stesso..... che non importa se vieni preso dal senso di ansia.... perchè non hai bisogno di allocare tutte le parole che dici ..... anzi funzioni meglio se inserisci solo piccole parole come nell'esempio.... atti discrezionali e atti vincolati. Ammetto anche che vieni preso dal senso di ansia perchè hai staccato l'attenzione da quello che stavi dicendo ma è inutile.... perchè tanto il cervello si sarebbe anche annoiato a ricordare tutte quelle parole...... anche se è un pò difficile da gestire.... infatti ti viene voglia di fermare il registratore.... perchè ti dici stanno venendo fuori molte parole..... e io solo 2 o 3 ne ho considerate....

Beh quello che mi viene da dire è che meno male facciamo così.... perchè dopo devi fare tutto quel lavoro di ricostruzione che è fondamentale..... come se dovessi collegare tutti i punti......

Venendo al punto del titolo del post.... deriva dal fatto che.... preso dalla fretta di immagazzinare.... ho notato con me stesso..... che è come se ti dovessi comportare come una persona che va allocare qualcosa in quel luogo...... ma non come se si dovesse attivare un meccanismo robotico.... non so se riesco a far passare questo messaggio ..... Cioè non sbisogna considerarlo come un qualcosa di meccanico.... ma farlo in maniera del tutto fluente....

Ma l'aspetto fondamentale è che ci deve essere la volontà..... cioè mentre senti il registratore che va avanti.... diciamo che in quel momento te ne devi fregare un pò di quello che sta dicendo il registratore e dire a te stesso che quel termine o quella parola deve stare li.

Poi mi stacco dal registratore e le passo in rassegna le immagini nella mia mente..... e le associazioni ovviametne vengono a casaccio .... non so il perchè... se tu lo sai il perchè dillo tu così arriviamo subito al nocciolo della questione.

Preso un pò dalla confusione.... ho dovuto per forza di cosa rimettermi al computer e rivedere un pò la serie di immagini che avevo utilizzao....e già adesso va un pò meglio..... poi mi sono messo a camminare dentro casa cercando di vedere quante associazioni ricordassi.... e in effetti non erano poche...ma di nuovo non in ordine.

L'unica cosa che mi ha aiutato è la scaletta che avevo fatto prima sul foglio mentre ascoltavo questo pezzo di registrazione. Che mi ha aiutato un attimo a ricordarmi le parole usate nella registrazione


Perchè non mi veniva esattamente la parola .... però sapevo li nell'ìimmagine cosa avveniva.... e qual'era la finalità di quella parola.

Aspetto qualche tua considerazione..... anche perchè adesso durante la settimana sto lavorando e il tempo è sempre meno . quindi studio a pezzi..... o comunque studio in pillole....pochi minuti e poi stacco. Mi è sempre piaciuto andare controcorrente..... e mi sa che lo continuerò a fare.... Dico controcorrente perchè io sono il classico studente.... che quando era all'università ha subito pesantemente.... questo atteggiamento di stare ore e ore davanti al libro... perchè poi ti facevano credere che se non stavi ore e ore davanti al libro non avevi studiato.
 
Top
0 replies since 23/2/2020, 19:47   39 views
  Share