Metodo dei colori, memorizzazioni e schedario visivo

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 16/9/2019, 01:49 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Salve raga,sono nuovo in questo forum.Mi presento,mi chiamo Andrea e ho 16 anni.

Benvenuto Andrea in questo forum. Per cortesia leggi il REGOLAMENTO e presentati nella sezione PRESENTAZIONI che si trovano esattamente nella stessa pagina (clicca pure sulle parole!)
Ti sei inserito in una discussione di conseguenza dovrò eliminare il tuo post in quanto sei off-topic. Prima di eliminarlo aspetto che ti presenti e che successivamente ti suggerisco di aprire una nuova discussione inserendo il titolo dell'argomento di cui vuoi "parlare".

CITAZIONE
Sono un appassionato di mnemonica e quest estate in neanche una settimana ho memorizzato le prime 330 cifre del Pi greco.

Magari nella tua presentazione potresti giusto spiegare ai lettori di questo forum come hai fatto a memorizzare 330 cifre del Pi greco in una settimana.

CITAZIONE
Sono molto onorato di stare in un forum in cui ce Massimiliano Masala,ti stimo per la tua bravura nel memorizzare le cifre del Pi greco,ed essere stato campione 2016

.
Vabbe ora non esageriamo, ho fatto molto di più l'hanno successivo come punteggio arrivando secondo ma la mia performance non è tanto l'aver memorizzato qualche migliaio di numeri del Pi greco (c è Muriel che è stato molto più bravo di me) ma l'aver dimostrato con "precisione chirurgica" che potevo identificare la posizione precisa di una decina o viceversa in un range di 3000 cifre. Ad esempio se ti chiedessi: "Dimmi la sequenza della decina 19" del pi greco saresti in grado di ripetermela? E in quanto tempo dalla domanda?


CITAZIONE
Volevo chiederti qualche consiglio per memorizzare fino a 500 cifre entro la fine di quest anno?Grazie in anticipo

Prima dobbiamo conoscere quale tecnica di memoria hai utilizzato per memorizzare le 330 cifre e se sei arrivato sino alla cifra 330, puoi benissimo arrivare anche oltre alla cifra 3300; non c'è un limite a parte quello dell estendere la propria tecnica per poter appunto memorizzare cifre senza un vero limite.
 
Top
57 replies since 6/8/2019, 14:29   5497 views
  Share