Aumentare la velocità nella memorizzazione

« Older   Newer »
  Share  
Phoenix!
view post Posted on 28/6/2019, 11:45 by: Phoenix!     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
tecnica dei colori: è la base per me quando sono in crisi, che non vengono fuori i loci.... per esempio ora se devo pensare ad un gufetto che ho visto sopra un mobile da un mio amico.... penso prima al colore..... e poi dopo il colore mi viene fuori la forma la grandezza e altri dettagli riguardo altri colori..

@Angelo: la tecnica dei colori la utilizzi in combinazione con qualche parametro nello specifico? Ad esempio il gufo si trova nel loco 7? (7 perchè penso al marrone, ma magari per te ha un altro senso)


CITAZIONE
venendo proiettato su intere porzioni di testo, che scorreva sotto gli occhi della mente

Sulla base di quanto, pazientemente, mi ha portato a constatare Massimiliano sul ricordo dei caratteri come possiamo leggere questo passaggio??

Io ammetto di aver fatto una prova mesi fa.
Sono stato tipo 20’ su un App per migliorare riflessi, concentrazione e da come l’avevo interpretata al tempo “memoria visiva” (fotografica per capirci) poi ho aperto due pagine di un libro che avevo finito di studiare da un giorno o poco più.

Ho provato a fare quanto mai mi era riuscito, ovvero ripetere come un pappagallo. Forse aiutandomi con delle parole a cui ho associato un immagine (ma precariamente, giusto il tempo di ripeterla a voce). Risultando sorprendente. Ripetuto a voce una due volte.
Tralasciando il fatto non secondario che dopo più di una settimana era evaporato tutto, però nei giorni appena successivi ricordavo la struttura di quanto avevo memorizzato: ovvero che iniziava da metà della pagina di sinistra e prendeva tutta la pagina di destra. E riuscivo ad orientarmi su quelle che erano le parti della pagina. (Senza neppure aver sottolineato, o evidenziato con colori)

Con il formato digitale come si potrebbe ovviare a ciò?
Io attualmente sto arragiandomi con l’App Note ma è parecchio limitata.
La cosa ottimale sarebbe trovare un qualcosa che ricalcasse un quaderno, dovrò dare un’occhiata.
 
Top
14 replies since 19/1/2019, 22:50   2036 views
  Share