Aumentare la velocità nella memorizzazione

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 24/1/2019, 20:29 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


@Muriel.
Grazie per la spiegazione anche se ho bisogno di rileggerla o di riascoltarla (tramite software) almeno tre volte e ci devo riflettere sopra almeno un paio di giorni. Io sono praticamente sprovvisto di queste tue conoscenze.
Ti spiace se utilizzo le tue accuratissime spiegazioni nel sito web di questo forum? Stiamo riorganizzato un po tutto. Non mi prendo ovviamente i meriti e linko la fonte a questo forum con il tuo nik name. Che ne sappiamo, magari saltano fuori altri Muriel, anche se ho molti dubbi che esistano persone con la tua super preparazione storica sulla mnemonica.

CITAZIONE
Anki a mio avviso è un esempio perfetto di fusione o connubio tra memoria naturale e memoria artificiale.

Ho avuto tempo per dargli un occhiata e personalmente credo che sia un ottimo strumento di studio, purtroppo mancano guide pratiche fatte bene in Italia e avevo pensato anche di dedicare una sezione proprio a questo tipo di software, ho anche visto che c'è chi condivide dei lavori e gira anche su smartphone. Ora sono un po preso con il mio lavoro ordinario ma appena ho finito volevo approfondire meglio le potenzialità di questo software didattico.

CITAZIONE
Meno male che c'è Max. :P

Meno male che ci sei anche te come ovviamente tutti quelli che partecipano alla vita di questo forum. E' questa la vera ricchezza di questa comunità della memoria e dell'apprendimento ;)

CITAZIONE
Ogni giorno ne saltano fuori di nuovi.

La quasi totalità sono meteore, ne vedremo ancora.
 
Top
14 replies since 19/1/2019, 22:50   2036 views
  Share