ALLE SCUOLE MEDIE COME SI POSSONO PRENDERE APPUNTI AL VOLO DI UNA LEZIONE DI STORIA?, A 12 ANNI un ragazzo può riuscire a prendere appunti al volo (direttamente) con le mnemotecniche a scuola?

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 28/6/2018, 21:14 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Bocciano dalle nostre parti

Bocciavano....: www.repubblica.it/scuola/2017/08/30...medie-174201675

Indipendentemente che sia una scuola pubblica, privata o delle suore non cambia nulla, si dovranno attenere alla normativa.

CITAZIONE
mi é venuto da chiedere se si può già studiare ed iniziare a memorizzare al momento delle lezioni a scuola con le mnemotecniche?, per ridurre il lavoro a casa.

Non ci riescono quelli delle scuole superiori e sopratutto gli studenti universitari, figuriamoci se ci riesce un ragazzino/a delle scuole medie.
Per me i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie non andrebbero stressati troppo per quanto riguarda "stare attenti" e "studiare". Poi ovviamente ognuno ha il suo punto di vista, l'importante che poi nel futuro l'ignoranza e l'arretratezza italiana per quanto riguarda l'istruzione non diventi una colpa da scaricare sui giovani.
Siamo ancora con la carta stampata nelle classi, milioni di euro buttati per comprare libri, quando paghiamo milioni di euro professori che potrebbero benissimo creare dei libri digitali e condividerli. Utilizzando la multimedialità e non ancora "Gutenberg" come metodo principale. Per me i professori di oggi sono cinque minuti più avanti di quelli di quando la scuola in Italia è diventata obbligatoria dopo la seconda metà dell'800.
Perchè le mie tasse devono essere sprecate in questo modo?

Io personalmente ho una pessima opinione sull'istruzione e la manifesto (nel libro si nota all'inizio) già da parecchi anni.
 
Top
20 replies since 22/6/2018, 19:20   2885 views
  Share