SINESTESIA COMPLETA NELLE TECNICHE DI MEMORIA?

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 9/7/2019, 01:54 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
E mi è venuto un flash, ci vorrebbe una sezione dedicata ad altri rami visto lo sconfinamento..

Il problema è il tempo!

CITAZIONE
Come se percepissi un alone di negatività attorno a certi soggetti. Non che nell’istante in cui li avevo davanti avessero la sagoma contornata di nero, ma avevo questa percezione di negatività. E ho potuto constatare poi come fossero, almeno per me, dei soggetti negativi.

Ora se io li abbia bollati preventivamente, un vero e proprio pregiudizio questo non lo so dire con certezza, potrebbe anche starci.
Ma chissà che non ci sia dietro un qualcosa di anche lontanamente assimilabile a quanto in oggetto in questa discussione, di percezioni si parla.

Comprendere se alcuni segnali di "allarme", "pericolo", ecc..., sono un qualcosa che proviene dalla nostra sensibilità o da pregiudizi infondati , è un qualcosa di positivo secondo me. Il "dubbio" è un modo per mettere in moto il proprio cervello, per stimolarlo a crescere.
Poi dipende sempre da cosa intendi come persone negative e perché ti sembrano negative. Qual'è il tuo standard di persona negativa?

Hai toccato un argomento che è probabilmente più vasto della mnemonica.
 
Top
21 replies since 3/6/2018, 11:26   3506 views
  Share