SINESTESIA COMPLETA NELLE TECNICHE DI MEMORIA?

« Older   Newer »
  Share  
Phoenix!
view post Posted on 8/7/2019, 14:28 by: Phoenix!     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Reputation:
0

Status:


Eccomi! Non sono scomparso e non ho abbandonato l’impresa, per chiarezza :D

Sono stati giorni un po’ pesanti ma l’importante è sforzarsi di uscirne. Stavo appuntandomi un qualcosa sul come talvolta attribuisco nomignoli alle persone, per esportare ciò alla memorizzazione. E mi è venuto un flash, ci vorrebbe una sezione dedicata ad altri rami visto lo sconfinamento...
Ma ripeto come un flash l’ho accostato al meccanismo di sinestesia...

Avrà un suo nome, sarà tutt’altra cosa ma vi riporto la mia esperienza. E’ un qualcosa a cui non pensavo da parecchio, ma anni fa ricordo di aver pensato qualcosa in merito.
Come se percepissi un alone di negatività attorno a certi soggetti. Non che nell’istante in cui li avevo davanti avessero la sagoma contornata di nero, ma avevo questa percezione di negatività. E ho potuto constatare poi come fossero, almeno per me, dei soggetti negativi.

Ora se io li abbia bollati preventivamente, un vero e proprio pregiudizio questo non lo so dire con certezza, potrebbe anche starci.
Ma chissà che non ci sia dietro un qualcosa di anche lontanamente assimilabile a quanto in oggetto in questa discussione, di percezioni si parla.
 
Top
21 replies since 3/6/2018, 11:26   3506 views
  Share