SINESTESIA COMPLETA NELLE TECNICHE DI MEMORIA?

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 3/6/2018, 21:05 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Intendo dire che domando se si possono usare tutti i sensi per le immagini create: nell'immagine creata per "investitura"

Si certo, perchè no! Non ho mai letto ne sentito che qualcuno abbia mai affermato il contrario.

CITAZIONE
c'è l'uso della vista, se vuoi dell'udito, ma non ci sono riferimenti a olfatto gusto tatto.... Sarebbero utili o eccessivi? E se fossero utili, c'è una teoria per aiutare a crearli?

Scusami ma mo difficoltà a comprendere il fine di questa domanda. Io personalmente non credo che possano esistere dei limiti in una memorizzazione, quindi se una persona è in grado di "assemblare" un ricordo a livello cosciente utilizzando memorie di sensi diversi, meglio per lui, ma non è un qualcosa di facile da eseguire a livello mentale.
Io personalmente mi limito alla sola memoria visiva in una memorizzazione e dalla memoria visiva poi risalgo alle informazioni chiavi che devo ricordare.
Comunque dipende da persona a persona e sopratutto dalle sue abitudini a pensare in un determinato modo per ricordare.
 
Top
21 replies since 3/6/2018, 11:26   3506 views
  Share