Applicazione semplice ma efficace

« Older   Newer »
  Share  
LiquidOcelot
view post Posted on 25/10/2016, 21:57     +1   -1




Salve ragazzi, tempo fa vi parlavo di un'applicazione che uso per allenarmi a memorizzare numeri. Ve la faccio vedere, l'ho scritta io e nonostante la semplicità è formidabile per allenare la memoria.

Link: Allenarsi a Ricordare

In altro a sinistra vedrete l'icona di un menù panino, tale icona apre una finestra a scorrimento con delle opzioni intuitive (cifre, righe, durata, attesa). Il tempo di durata e attesa sono in milli-secondi.

Il tasto NUOVO crea una nuova serie numerica e la mostra a schermo con i parametri da voi impostate nel menù delle opzioni.

REPLAY vi farà vedere nuovamente la stessa serie numerica.

Sotto i due pulsanti precedenti c'è una casella di testo con un pulsante CONTROLLA affianco, una volta che avete memorizzato la serie ridigitatela senza spazi nella casella di testo e premete su CONTROLLA per vedere se la risposta è corretta.

Nota: la "durata" è il tempo totale della visualizzazione di un gruppo di cifre e comprende il tempo di "attesa", perciò se volete ad esempio ottenere 1 secondo di visualizzazione e 1 secondo di attesa prima che vi sia dato un altro gruppo di cifre dovrete impostare la durata a 2000ms e l'attesa a 1000ms.

Fatemi sapere se trovate bug o se avete suggerimenti!

Edit:
-tradotta in inglese, molto semplice da capire comunque;
-aggiunto tastierino numerico per mobile.

Edited by LiquidOcelot - 29/10/2016, 11:59
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 17:31     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,945
Reputation:
+192

Status:


La trovo una cosa molto utile per esercitarsi. Ci vorrebbe un pulsante che faccia il refresh della pagina e se si potesse scrivere direttamente nel campo senza quella finestra che ti si apre, credo che sarebbe ancora più veloce nell'utilizzo.
Si può fare un qualcosa di simile per le carte da gioco?

Se mi invii i file li carico sul sito.
 
Top
LiquidOcelot
view post Posted on 29/10/2016, 18:04     +1   -1




Ovviamente si può fare anche con le carte da gioco, se mi dici mi metto e la faccio. Come mai vorresti il pulsante per il refresh?
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 18:11     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,945
Reputation:
+192

Status:


Nel riquadro nero dove ci sono i valori da inserire, con scritto "reset" (per il refresh). Anche se è semplice all'inizio ci si può anche perdere.
Per le carte se ne hai voglia e non ti costa molto tempo potresti farlo, il prossimo anno dedicheremo molto più tempo a questo tipo di memorizzazione. Ora sono incasinato con il lavoro sennò ero già partito.
 
Top
LiquidOcelot
view post Posted on 29/10/2016, 20:25     +1   -1




Edit: ho cancellato il repo, se vuoi i file te li spedisco via mail...

Edited by LiquidOcelot - 4/11/2016, 15:36
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 16:15     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,945
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
è per quello che volevi il refresh?

La funzione è solo quella di ripartire da zero quando ci si perde e non si sa come tornare indietro, quindi un pusante tipo "reset" mi è sembrato utile. Non tutti sanno come aggiornare la pagina,

CITAZIONE
Se vuoi scaricare i file di quest'applicazione questo è il repo

Grazie! Ne approfitto anche per studiare il codice visto che sto cercando di approfondire le mie conoscenze su html, css, ecc.., che sono ad un livello base. Mi interessa soprattutto la parte del codice che riguarda i dispositivi mobili.
 
Top
LiquidOcelot
view post Posted on 31/10/2016, 02:45     +1   -1




Beh, se uno si perde può cliccare Replay!
Comunque per le carte ho fatto qualcosa di funzionante molto semplice, qui il link: http://test.neol.it/menu/Memory-Cards-Trainer/

Volendo posso mettere carte verosimili al posto del solo valore-seme.

Che te ne pare?

Edited by LiquidOcelot - 31/10/2016, 17:01
 
Top
6 replies since 25/10/2016, 21:57   1061 views
  Share