Festa Pigreco Day 14 marzo 2014 Udine - Sfida Pi greco all'ultima cifra

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 18/3/2014, 00:00 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,945
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
@tarsiospettro
Ma c'erano altri partecipanti che frequentano il fourm?

No! Solo lettori, nemmeno iscritti. Lo conoscevano il vincitore, l'unica ragazza e l'ultimo che è entrato nella classifica sopra i 500



Ma è in Inglese. Ho ancora un po di acido lattico mentale :D, è dovresti spiegarmelo tu.

CITAZIONE
2.Hai mai provato a memorizzare ad es. 300 informazioni e non dormire per 1 o 2 notti? (oltre dovrebbero cominciare a comparire allucinazioni).

Ho fatto diversi test in questi anni di memorizzazioni fatte in circostanze e ambienti differenti.
La stanchezza, l'aver dormito poco può influire pesantemente sulla memoria quando si tratta di ricordare qualcosa di memorizzato dal giorno prima o più indietro. Ho provato a memorizzare blocchi di informazioni inferiori al numero che hai scritto (sino a 200) con stanchezza(tipo aver perso 8 ore di sonno in tre giorni), la percentuale alla prima ripetizione difficilmente scendeva sotto il 90% e comunque dopo qualche ripetizione ricordavo il 100%. Mi e anche capitato più volte di addormentarmi mentre cercavo di ricordare una memorizzazione e di svegliarmi dopo qualche secondo ricordandomi perfettamente dove avevo interrotto la memorizzazione.

CITAZIONE
300 informazioni e non dormire per 1 o 2 notti

A meno che non sia l'addestramento di un agente segreto che deve ricordarsi tutto quello che vede mentre spia, in una situazione dove non è possibile usare la tecnologia e successivamente correre dall'altra parte del pianeta senza permettersi di dormire per due giorni. :D (ma qui siamo quasi in un film), provare a sperimentare una cosa cosi, per me, è far soffrire mente e corpo.

CITAZIONE
con questo metodo associativo e' possibile che i ricordi vadano nella memoria a lungo termine gia' a partire dalla prima esposizione e *forse* l'impatto della deprivazione di sonno potrebbe essere minore.

Perchè ti interessano questo cose?


Ma questa cosa delle allucinazioni dove l'hai sentita o letta? E' necessario, obbligatoriamente a parer mio, considerare il contesto ambientale, perchè ci può essere il fattore scatenante delle allucinazioni.

Edited by max_memory - 18/3/2014, 00:57
 
Top
16 replies since 15/3/2014, 13:40   2385 views
  Share