Il mio metodo

« Older   Newer »
  Share  
Angel0_
view post Posted on 9/5/2014, 14:51 by: Angel0_     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
155
Reputation:
0

Status:


Ciao ragazzi rieccomi mi sto cimentando anche con la lettura veloce che sembra facile ma non lo è affatto. Ho fatto il test qui proposto nel corso online di leggere l'articolo e rimango sempre con una lettura normale sopra gli 8 minuti e qualche secondo. Devo dire che forse non ho ancora ben compreso la lettura veloce perchè facevo scorrere l'occhio per leggere nel modo più fluido possibile cercando di far susseguire le parole nel modo più veloce possibile ma niente resto sempre li nel limite degli otto minuti. sONO SUI 258 PAM sforzandomi di far andare gli occhi veloci e devo dire che molte le intuisco (cercavo di dare un senso) ma non leggo parola per parola.

Quindi mi sa che sono incappato nella trappola che ha descritto max su questo sito cioè si ha la sensazione di leggere in modo fluido ma in realtà l'occhio fa tante fermate.

Ciò che mi ha fatto capire che stessi sbagliando è stato innanzitutto il movimento dell'occhio che non deve essere lineare ma deve fare un saltello in un certo senso. Da un punto ad un altro non ci deve arrivare tramite una linea retta ma deve seguire una sorta di curva.

Poi un altra cosa che ho capito è che io dovrei stare fermo con gli occhi e leggere un pezzo di parola ad occhi fermi addirittura anche un intera riga ad occhi fermi. Infatti ho trovato sul web un esercizio dove c'è tirata una linea verticale rispetto al testo e fissando la linea leggere (o meglio oserei dire catturare).

Il mio limite è che con occhi fermi no riesco proprio a leggere più in la cosa c'è scritto li devo per forza muovere, quindi vuol dire che così non sto applicando la lettura veloce.

Attendo vostre informazioni.
 
Top
10 replies since 22/2/2014, 17:41   917 views
  Share