Il mio metodo

« Older   Newer »
  Share  
Angel0_
view post Posted on 1/3/2014, 15:28 by: Angel0_     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
155
Reputation:
0

Status:


Continuo qui a fare un resoconto di come sviluppo le mie idee.

1 prendo una strada che conosco bene e metto lungo la via dei personaggi adesso ne ho 17.

2 ora per quello che studio non devo fare altro che animare questi soggetti (ne ho 17 lungo il percorso) creando delle scene che si ricollegano alla logica della materia che sto studiando.

Esempio al terzo loco c'ho holly del cartone la informazione che ho studiato è questa

Esempio: 1 - La dichiarazione inesatta è dovuta a dolo o colpa grave del contraente. In questo caso immagino holly che dice all'arbitro una marea di sciocchezze sul fallo

2 - Nel caso di dolo c'è l'annullamento del contratto holly riceve cartellino rosso
mentre nel caso di colpa grave il diritto di recesso holly riceve cartellino giallo.

poi passo ad un altro personaggio e così via.

diciamo che per quello che sto studiando ho mischiato la tecnica della sequenza immagini che richiamo dinamicamente, ovviamente secondo una scaletta ben definita(circa 30) a quella dei loci temporali.

Il modo di procedere così mi sembra abbastanza lento per poi fare un intero libro, voi che ne pensate?

Penso che cmq il passo importante sia sempre cmq ragionarci, perchè mi fermo soltanto alla memorizzazione per immagini rivedendola più volte ma senza ragionarci sopra.
 
Top
10 replies since 22/2/2014, 17:41   917 views
  Share