Ben System adattato alla lingua italiana, Tecnica di livello avanzato

« Older   Newer »
  Share  
southbassthard
view post Posted on 5/2/2013, 14:46     +1   -1




Il gioco non vale la candela. Quanto tempo occorre per memorizzare il procedimento, e tutto il resto...Io utilizzo la classica tecnica delle immagini associate e il gioco è fatto.
 
Top
StolciusVonStolcenberg
view post Posted on 5/2/2013, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (southbassthard @ 5/2/2013, 14:46) 
Il gioco non vale la candela. Quanto tempo occorre per memorizzare il procedimento, e tutto il resto...Io utilizzo la classica tecnica delle immagini associate e il gioco è fatto.

Se utilizzi le memotecniche al di fuori della ristretta cerchia agonistica, sono d' accordo: non ne vale la pena.

Nel caso opposto...potrebbe, anche se non è detto, visto che esistono fior di campioni che utilizzano il più semplice major system.


Per inciso e per chiarezza, anche il BS utilizza immagini associate, la sola differenza è che qui le immagini sono 10 volte tanto! :B):

Con le carte, poi, che t'o dico a fa': le immagini da memorizzare diventano 2652!

Un salutone,
Stolcius
 
Top
StolciusVonStolcenberg
view post Posted on 5/2/2013, 16:25     +1   -1




CITAZIONE (max_memory @ 5/2/2013, 13:53) 
Ne ho diversi fatti da me. I video esercizi che propongo nel corso seguono la stessa identica logica.

L'avevo già notato.

Tanto di cappello per l'intuizione(li ho fatti tutti!). ^_^


CITAZIONE
Grazie! girami tutte le info e link che hai. Voglio sapere tutto di tutto. :vampiresmile.gif:

Ti invierò i riferimenti che hai richiesto in mp.

Procurati il libro di Foer e dimmi cosa ne pensi: mi interessa il tuo parere(io l'ho acquistato in formato kindle, ma si trova pure in cartaceo).

Un salutone,

Stolcius
 
Top
17 replies since 3/2/2013, 17:25   3111 views
  Share