Iperlettura - Eric de la parra paz. Bocciato!

« Older   Newer »
  Share  
southbassthard
view post Posted on 30/12/2012, 19:52     +1   -1




Ho appena finito di leggere il suddetto libro. E non l'ho consiglierei davvero. Spiegazioni lacunose, ed errori di traduzione o peggio grammaticali sono solo l'inizio. Il testo è strutturato malamente con ben due capitoli introduttivi su "quanto sia bello leggere"; ed il terzo capitolo, quello sulla lettura veloce che, per davvero, è un ripetersi del tema del "chi? quando? perché?" da chiedersi nel mentre si legge il testo, di prove di lettura con test finale palesemente impossibile da fare neppure lontanamente bene. Insomma, davvero voto 0: non c'è nulla di nuovo da apprendere, ma si rischia seriamente di peggiorare il proprio impianto teorico e di moltiplicare il lavoro da svolgere mentre si legge.

L'ho letto solo "per far numero", assieme al tuo, farà da punto di partenza per costruire il mio personale metodo.
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 22:48     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,946
Reputation:
+192

Status:


Ottimo! Amo (non fraintendere :D ) chi esprime le opinioni in questo modo.
Vorrei che il forum diventasse anche un serbatoio di critiche e contradditori fatti da utenti anche se negative verso questo forum. Noi però cerchiamo sempre di migliorare senza mai fermarci, riconosciamo che abbiamo dei limiti e cerchiamo metodi per superarli attraverso il metodo osservativo.

E' in progetto la realizzazione di un corso multimediale di lettura veloce con l'obbiettivo principale di diventare la miglior guida multimediale per apprendere in modo più semplice e pratico.
La tua presenza in questa sezione riservata sarebbe molto gradita.
 
Top
southbassthard
view post Posted on 31/12/2012, 14:43     +1   -1




Accetto l'invito amico mio, come potrei rifiutare? :)

Edited by southbassthard - 31/12/2012, 17:59
 
Top
Fede195
view post Posted on 6/1/2013, 22:24     +1   -1




quel libro lo reputo 0 ma una cosa ke mi fa innervosire sn i commenti gi gente ke l'ha letto e ke è riuscito ad applicarlo e quindi di leggere 1 libro in 1 ora!!!!io ke leggo a 700-800 pam pensavo di andar bene ma sn niente rispetto a queste persone ke mi fanno davvero sentire stupido:(
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 10:55     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,946
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
quel libro lo reputo 0 ma una cosa ke mi fa innervosire sn i commenti gi gente ke l'ha letto e ke è riuscito ad applicarlo e quindi di leggere 1 libro in 1 ora!!!!io ke leggo a 700-800 pam pensavo di andar bene ma sn niente rispetto a queste persone ke mi fanno davvero sentire stupido:(

Non è importante a quanto leggi ma quanto riesci a comprendere e sopratutto ad apprendere.
Se mancano questi valori puoi leggere anche a 3000 parole al minuto, alla fine avrai solo perso più tempo.
Vorrei proprio testare questi che dicono di leggere un libro in un ora. Sono anche disposto a scommettere dei soldi dopo che il super lettore anticipa, a quanto leggerà e sopratutto qual'è sarà la percentuale di parole che è riuscito a ricordare.

Questo paese e pieno di pallonari e persone suggestionabili che gli vanno dietro.
Dopo vanna marchi per le persone di bassa cultura e ===omissis=== & Co. per le persone di media e alta cultura, ho compreso quanto sia semplice prendere per il c-lo il prossimo.

Purtroppo essere disonesti e far credere che gli asini volano è anche questa un abilità che si sviluppa sul campo.

Edited by Massimiliano-Masala - 27/11/2015, 03:07
 
Top
southbassthard
view post Posted on 7/1/2013, 14:45     +1   -1




CITAZIONE
Vorrei proprio testare questi che dicono di leggere un libro in un ora

E con testare intendi testate!!! :lol: :lol:
CITAZIONE
io ke leggo a 700-800 pam pensavo di andar bene ma sn niente rispetto a queste persone ke mi fanno davvero sentire stupido:(

Fede 195 tu parli di numeri che noi non possiamo verificare e che per di più non significano nulla e non ci fanno nessun effetto.
Però, se proprio vuoi essere utile, dicci come fai, che tecniche utilizzi?
 
Top
Fede195
view post Posted on 7/1/2013, 17:36     +1   -1




allora io uso 1 biro per sottolineare quello ke leggo il più velocemente possibile e inizio dalla 3 terza parola circa dall'inizio e finisco circa 3 parole prima.E prima di leggre QUALUNQUE cosa faccio un'anteprima ke ritengo molto utile.comunque all'nizio nn capivo 1 cazzo poi dopo tipo 1 settiman di allenamenti ho iniziato improvvisamente a capuire cosa leggevo
 
Top
southbassthard
view post Posted on 7/1/2013, 18:02     +1   -1




CITAZIONE
io uso 1 biro per sottolineare quello ke leggo il più velocemente possibile e inizio dalla 3 terza parola circa dall'inizio e finisco circa 3 parole prima

Che libri leggi, libri da 15 parole per riga? E poi scusa quelle 6 parole non ti viene il dubbio che siano importanti? :blink:
Ma poi sottolinei a biro tu, se vuoi cancellare cosa fai? E quante biro consumi per un libro? Ma soprattutto, pensi di andare più veloce con la mano che con lo sguardo...
CITAZIONE
prima di leggre QUALUNQUE cosa faccio un'anteprima ke ritengo molto utile

E cioè? Cos'è un'anteprima?
CITAZIONE
comunque all'nizio nn capivo 1 cazzo poi dopo tipo 1 settiman di allenamenti ho iniziato improvvisamente a capuire cosa leggevo

Mah...nutro profondi dubbi... :huh:
 
Top
Fede195
view post Posted on 7/1/2013, 22:42     +1   -1




no hai capito male nn sottolineo!!!scusa mi sono espresso male io faccio scorrere la biro sotto le righe(per le 5/6 parole ke salto uso la visione periferica e comunque di solito capisco).l'anteprima è tipo un trailer velocissimo io vado sulle 2000-2500 pam e mi da un'idea del testo e dell'organizzazione del materiale.è vero! chiedi a chiunque abbia imparato un po' la lettura veloce ke all'inizio si capisce poco poi man mano migliori e alla fine comprendi bene ma vai molto più veloce
 
Top
southbassthard
view post Posted on 8/1/2013, 01:17     +1   -1




CITAZIONE
trailer velocissimo io vado sulle 2000-2500 pam

Un trailer di che? Secondo me ti sbagli con qualche film. Comunque gni volta che scrivi spari cifre incredibili di lettura, ma qui ti sei superato. 2500 pam significa che leggi poco meno di 5 righe al secondo...
Grazie superman per essere su questo forum! Grazie mille! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Fede195
view post Posted on 8/1/2013, 14:08     +1   -1




oh nn prendere x il culo!! :) arrivo a quella velocità xke nn sto realmente leggendo ma i miei occhi scorrono sulle pagine solo x farmi un'idea di cosa c'è scritto e della struttura del testo.poi la mia velocità di 700-800 pam nn è da superman ci sn persone ke leggono molto più velocemente di me x esempio il campione del mondo legge a 3850 pam
 
Top
southbassthard
view post Posted on 8/1/2013, 14:22     +1   -1




CITAZIONE
x esempio il campione del mondo legge a 3850 pam

Come si chiama?
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 16:21     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,946
Reputation:
+192

Status:


Fede195 sei pregato di moderare il linguaggio scritto, o mettere le parole con un trattino in mezzo "c-lo".
Sei ammonito!
 
Top
Fede195
view post Posted on 8/1/2013, 16:26     +1   -1




il campione del mondo si chiama Sean Adam
 
Top
southbassthard
view post Posted on 8/1/2013, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (Fede195 @ 8/1/2013, 16:26) 
il campione del mondo si chiama Sean Adam

Hai qualche link da cui leggere qualcosa in italiano? Perché su internet c'è molto poco? Ha scritto anche qualche libro?
 
Top
22 replies since 30/12/2012, 19:52   3828 views
  Share