I vergognosi corsi di meditazione venduti online

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2012, 18:27     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,945
Reputation:
+192

Status:


truffa_on_line_sito


Corso di meditazione a 47 euro (si certo!)



Essendo un esploratore del web, spesso i miei occhi e la mia intelligenza, incontrano o "vedono" quanto meschine siano certe persone che vendono audio-corsi e video-corsi utilizzando internet come risorsa per guadagnare facilmente sfruttando l'ingenuità di molte persone.
L'argomento "truffe su internet" è veramente vasto ed ha origine dalle TV ma a differenza della TV, in rete è possibile ampliare i guadagni con molta più facilità.

Dove non ho sufficiente conoscenze riguardo alcuni argomenti, non posso metterci "bocca" ma dove invece sono "esperto" (un pochino più di loro), non posso fare a meno di entrare in discussione per "puntare il dito" della pubblica accusa.

Mi è capitato di vedere recentemente dei corsi di meditazione in vendita a 47 euro (ma anche più cari), in DVD, o via download.
Ho letto di corsi di meditazione di gruppo a delle cifre incredibili che non voglio commentare, corsi fatti da personaggi che si autodefiniscono guru, o insegnanti, che insegnano la via della luce, della felicità, del cambiamento e altre frasi ad effetto simile per illudere le persone che ci sia una possibilità di fuggire dalla routine quotidiana che opprime la quasi totalità delle persone del mondo occidentale.

Per apprendere la meditazione occorrono anni di pratica, occorrono anni di osservazione in quello che succede nella fase di rilassamento e successive.
Anche se sono più di vent'anni che pratico e conosco questo argomento, mi reputo solo un modesto "meditatore", come mi ha definito un amico.