Calcolo mentale rapido

« Older   Newer »
  Share  
Keshar
view post Posted on 23/11/2012, 18:17 by: Keshar     +1   -1




Grazie a chi ha risposto.

Mi sono appena presentato dove mi è stato indicato, penso di aver fornito informazioni a sufficienza in caso contrario chiedete e provvederò.

Chiarisco meglio, perché ho avuto l'impressione di essermi espresso in modo tale da dare adito a fraintendimenti: in sintesi quello che mi serve è un metodo per memorizzare una serie di numeri da 3 fino a 8 cifre.
Tipo memorizzare i numeri
593458878
2345678
785129057
5594
198464031
928954416

Chi sa memorizzarli in quanto tempo riesce a farlo?
Una volta memorizzati riesce a conservarli anche se il cervello è impegnato con altri calcoli?
Che sistemi usa e tali sistemi sono compresi nei corsi di questo forum?
Quanto tempo ci vuole in media (diciamo 20 minuti al giorno) per apprenderli e padroneggiarli (una settimana, un mese , un anno)?

A me questo serve sapere.
Chiedo scusa se la domanda vi sembra ingenua o mal formulata ma io escludendo il sistema fonetico* ho conoscenza 0 dell'argomento.

Grazie in anticipo

* Per capirci uso questo sistema qui:[URL=]http://it.wikipedia.org/wiki/Conversione_fonetica[/URL]
e lo trovo troppo pesante e lento, ho qualche idea su come migliorarlo ma prima di fare esperimenti vorrei consultare chi ha esperienza.

PS Chiedo scusa per il link ma messo in altra maniera mi segnava url non valido.
Qual è la sintassi?
Io sapevo, uso le parentesi graffe a posto delle quadre, {URL=indirizzo link}Nome link{/URL}?

Edited by Keshar - 23/11/2012, 18:51
 
Top
33 replies since 20/9/2012, 13:52   6037 views
  Share