Calcolo mentale rapido

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 22/11/2012, 23:48 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Esiste una tecnica di memorizzazione che faccia al caso mio?

I tuoi sono processi mentali che devono essere automatizzati. Le tecniche di memoria, ti aiutano a tenere traccia di questi processi in modo più chiaro. Alla fine automatizzati questi processi mentali, la tecnica di memoria sparisce da se.
Dovresti rispiegare quello che per te è scontato con un linguaggio di carattere visivo. Questa e la prima strada che devi percorrere.
Alternative non ne vedo se non sai nulla di tecniche di memoria.
Ho letto la tua descrizione e sei stato anche preciso, quando mi perdevo riuscivo a rimenere nel ragionamento anche se la matematica non è proprio la mia specialità.

Cynical e Tarsio sono i nostri tramite tra il mondo della matematica e derivati è il mondo delle tecniche di memoria.
I medium mnemonici del ramo matematico di questo forum. :D

Comunque se si tratta di memorizzare solo dei passaggi, basta renderli una storia ed il gioco è fatto.
Sennò ti rimane in alternativa ripetere e cercare di intuire, se ci riesci, quello che ti manca per completare tutti quei passaggi.

CITAZIONE
Io sono una persona riservata e ho una certa ritrosia a parlare di me su internet spero quindi bastino queste poche vaghe note di presentazione:
maschio, entroterra campano, laurea in matematica, amante dei gatti, hobby calcolo mentale.

Devi soddisfare il regolamento per postare, o fare domande.

Gli argomenti sono comunque consultabili in lettura se decidessi di non accettare il regolamento.

Buona permanenza in questo forum.





 
Top
33 replies since 20/9/2012, 13:52   6038 views
  Share