Photoreading

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 14/2/2013, 15:27 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,946
Reputation:
+192

Status:


Il tuo post è di circa un migliaio di parole (per l'esattezza 916).
Vorrei prendere uno di quei personaggi che professano questa cultura (evito la frase che vorrei dire per descriverla :huh: ), fargli leggere il tuo post concedendogli 3 secondi (tempo abbondante se riferito alle 25000 parole al minuto), è poi verificare l'impossibile.

CITAZIONE
ha fotoletto (seguendo le 5 fasi del sistema) un libro davanti a me in 30 minuti, al termine dei quali era in grado di rispondere a domande sul testo, fornire esempi,spiegare nozioni e grafici. Certo, non parola per parola, ma quello non avrebbe potuto farlo nemmeno con la lettura tradizionale. Ma chi la ascoltava poteva facilmente verificare che aveva effettivamente letto il testo e appreso con cognizione di causa un sufficiente numero di concetti in esso espressi.

E' un trucco di mentalismo e spesso quello che credi di vedere e sentire non corrisponde sempre alla verità che è molto diversa dalla realtà che percepisci, in un determinato momento.

Vedimi come un esorcista della mente, perchè il mio scopo è farti aprire gli occhi su un qualcosa che non ha nulla a che vedere con l'apprendimento.
I super poteri dell'inconscio e di quello che può fare sono sempre stragonfiati, la più grossa che ho letto in questo contesto di "iper-turbo-mega-giga-tera lettura veloce"o photoreading (o simili), è in un libro di Anthony Robbins che affermava di aver letto 700 libri in un tempo da far rabbrividire jobe smith nel film: "il tagliaerbe".

tagliaerbe

.................
 
Top
60 replies since 9/9/2011, 16:23   10109 views
  Share