Photoreading

« Older   Newer »
  Share  
Benjo77
view post Posted on 13/2/2013, 23:00 by: Benjo77     +1   -1




CITAZIONE
Il photoreading è una tecnica che nessuno riesce a mettere in pratica, questo perchè la teoria su cui si basa è assurda e impraticabile a livello umano.

Mi permetto di fare il mio primo intervento in questo forum per fare alcune precisazioni.
Premetto che non sono un insegnante di photoreading, né ho mai frequentato il corso omonimo. Ho letto il libro, l'ho applicato e con molto aiuto e confronto con altre persone su un forum americano dedicato, ho imparato ad apprendere il photoreading.
Non credo né di essere l'unico, né di avere doti speciali.
Esistono centinaia di persone nel mondo che hanno appreso tale sistema di apprendimento.
E' vero tuttavia che è un metodo difficile da apprendere, perché occorre cambiare le proprie credenze interiori sull'apprendimento e in particolare sul modo in cui le informazioni giungono alla consapevolezza cosciente.

CITAZIONE
Eppure c'è qualcuno che ne ha fatto un business tipo questi signori dalla NLP con testa di serie www.strategiegeni.com/Photoreading diversi mesi fa.

L'unico errore ingannevole è il termine "leggere 25.000 parole al minuto" perché in realtà la fase della fotolettura è solo una delle 5 fasi che compongono il metodo e durante quella fase non si "legge" nel senso tradizionale del termine, bensì si espone a livello di "immagine" la mente non conscia al materiale nella sua interezza.

CITAZIONE
E' la versione super evoluta della lettura veloce (si certo!)

Non mi risulta che qualcuno abbia mai voluto affermare questo. La lettura rapida è una delle fasi dell'attivazione del materiale fotoletto.

CITAZIONE
, ho letto che con questa tecnica è possibile arrivare a 25000 parole al minuto. Mi chiedo come si possano scrivere certe idiozie, pubblicarle e riuscire anche a venderle.

La fase di fotolettura si svolge, effettivamente, a quelle velocità (o anche superiori). Ma l'effetto finale della fotolettura non è quello di leggere o ricordare le informazioni. L'effetto finale è quello...come spiegarmi...immagina di fare un viaggio in auto da qui ad un paese estero a te sconosciuto. Durante il viaggio...non studi a memoria il paesaggio circostante. Lo vedi, ma non lo studi, non lo osservi tutto dettaglio per dettaglio. Lo vedi, scorre nella tua visione periferica. Tuttavia...se successivamente, senza avvisarti, ti trasportassero bendato in mezzo a quel percorso e ti togliessero la benda...il paesaggio che vedi intorno a te ti sembrerebbe probabilmente famigliare. Ecco a cosa serve la fotolettura: a rende famigliare il testo nella sua interezza a livello di IMMAGINE, in modo che nella successiva fase di attivazione il riconoscimento e la familiarità di sviluppino prima e più facilmente. Tutto qui.

CITAZIONE
La cigliegina sulla torta di cartapesta è l'aver organizzato anche dei corsi a mille euro a persona.
Chi ha fatto il corso è un pollo.

Non l'ho fatto, ma mi sarebbe piaciuto. Ma non reputo polli le persone che si sono messe in discussione per apprendere una tecnica nuova.

CITAZIONE
A mio parere è solo un raggiro per illudere le persone, soprattutto studenti o professionisti ingenui che credono in potenzialità umane che nessuno ha mai dimostrato pubblicamente.

Un sacco di cose non si possono dimostrare pubblicamente eppure sono assolutamente possibili. Quando 16 anni fa frequentai il corso memotraining...tutti pensavano che fosse una truffa e che ci fosse sotto il "trucco". Oggi è tranquillamente accettato.

CITAZIONE
Teorizzare che con pochi colpi d'occhio si possano leggere molte pagine perchè l'inconscio registra tutto della memoria, è una delle assurdità più grosse, in questo settore, che io abbia mai sentito.

Che l'inconscio registri miliardi di dati al minuto è un dato di fatto. Con pochi colpi d'occhio non leggo proprio un bel niente. Ma sicuramente mi bastano pochi colpi d'occhio ad un viso per poterlo successivamente riconoscere tra un gruppo di visi sconosciuti. La famosa fase di fotolettura altro non è che questo.

CITAZIONE
Venditi il libro su ebay e comincia a leggere il corso gratuito di lettura veloce che abbiamo pubblicato recentemente.
Se arrivi a leggere 500 parole al minuto sei già sulla buona strada.
Poi fai come credi.

Spero che non l'abbia venduto.
Se l'utente ancora mi legge sarò più che lieto di dargli aiuto e consigli (gratuiti) confrontando con lui la mia esperienza con il photoreading.
Marco

Edited by Massimiliano-Masala - 26/11/2015, 13:38
 
Top
60 replies since 9/9/2011, 16:23   10109 views
  Share