Photoreading

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 14/9/2011, 20:53 by: Massimiliano-Masala     +1   +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,946
Reputation:
+192

Status:


Il photoreading è una tecnica che nessuno riesce a mettere in pratica, questo perchè la teoria su cui si basa è assurda e impraticabile a livello umano.
Eppure c'è qualcuno che ne ha fatto un business tipo questi signori dalla NLP con testa di serie ===omisiss=== diversi mesi fa.

www.strategiegeni.com/Photoreading_pag_pg2.aspx

E' la versione super evoluta della lettura veloce (si certo!), ho letto che con questa tecnica è possibile arrivare a 25000 parole al minuto. Mi chiedo come si possano scrivere certe idiozie, pubblicarle e riuscire anche a venderle.
La cigliegina sulla torta di cartapesta è l'aver organizzato anche dei corsi a mille euro a persona.
Chi ha fatto il corso è un pollo.

A mio parere è solo un raggiro per illudere le persone, soprattutto studenti o professionisti ingenui che credono in potenzialità umane che nessuno ha mai dimostrato pubblicamente.
Teorizzare che con pochi colpi d'occhio si possano leggere molte pagine perchè l'inconscio registra tutto della memoria, è una delle assurdità più grosse, in questo settore, che io abbia mai sentito.
CITAZIONE
Il problema nasce proprio nel passaggio "attivazione" : mi pongo le domande di cui vorrei avere la risposta ma quando faccio la lettura rapida non succede niente, cioè non mi salta nulla alla mente.

Cosa devo Fare?

Venditi il libro su ebay e comincia a leggere il corso gratuito di lettura veloce che abbiamo pubblicato recentemente.
Se arrivi a leggere 500 parole al minuto sei già sulla buona strada.
Poi fai come credi.

Edited by Massimiliano-Masala - 26/11/2015, 13:37
 
Top
60 replies since 9/9/2011, 16:23   10109 views
  Share