L'apprendimento attraverso il mondo tecnologico e i cambiamenti culturali, La memoria e il cambiamento dell’apprendimento del terzo millennio

« Older   Newer »
  Share  
Phoenix!
view post Posted on 24/6/2019, 14:36 by: Phoenix!     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Reputation:
0

Status:


Rispolvero questa discussione, datata ma interessante.

Hai avuto modo di sviluppare pensieri in merito a ciò?

Sono cosciente dell’esigenza della domanda, ma tu durante la lettura di un testo hai sviluppato la capacità di visualizzare l’immagine “nella parola”?
In caso contrario, secondo te è possibile?

Recupero parti lette anche in altre discussioni.
Ad esempio ho letto del ragazzo che percepisce i numeri come colori e sensazioni. Ho percepito come forse sbaglio qualcosa nell’utilizzo della conversione da colori a numeri della realtà circostante. Ho la percezione ma non ne riesco a dare una definizione. E’ come se eseguissi ancora un passaggio di troppo...
L’ottimale sarebbe guardare un oggetto e immediatamente pensare al numero. Sicuramente è necessaria la pratica, ma andrebbero forse stimolate ulteriori componenti oltre a quella visiva per rendere ancor più coinvolgente la cosa.

Consigli in merito? E qualcosa di ancor più pratico per mantenere attivi quei meccanismi che coinvolgono la visualizzazione?
Ad esempio ieri durante una passeggiata ho convertito diversi elementi dell’ambiente circostante e a distanza di un giorno li ricordo. Come mi consiglieresti di pormi ad un livello di difficoltà ancora superiore cosi da poter tratte ancor più spunti dall’esperienza?
 
Top
5 replies since 18/7/2011, 16:40   1168 views
  Share