La conversione fonetica, Convertire i numeri in suoni, lettere e immagini

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 7/3/2016, 18:33 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,945
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Il mio intento è stato un pò frainteso magari.

Non ci sono fraintendimenti quello che ho scritto e quello che avrei scritto a chiunque altro avesse avuto un idea simile.

E' inutile prendere in giro le persone, ne tanto meno illudersi che sia possibile fare certe cose con le mnemotecniche, per questo sono così diretto quando leggo certi post. Lo faccio esclusivamente per far capire che l'argomento di cui si sta parlando non è un qualcosa di cosi semplice. Sono in questo forum da circa sei anni e ti assicuro che un pochino di esperienza l'ho maturata sul riconoscere quando una persona sta chiedendo un qualcosa difficilmente concretizzabile.

CITAZIONE
La mia domanda l'ho proposta qui su questo sito perché appunto credo che questo sia un sito serio.

Questo non è un sito ma un forum di discussioni.


CITAZIONE
Fino a prima ero convinto che con le mnemotecniche potevo evitare di imparare semplicemente delle scritture a memoria con la ripetizione,quindi trovare una strategia (scorciatoia) per impararle appunto in maggiore quantità ,in minor tempo possibile,"trovandole"nella mia mente in maniera più ordinata,ricordandomele addirittura per sempre.

Mi spiace ma il "per sempre" non esiste. Nessun ricordo dura per sempre, tranne qualche rara eccezione e comunque ricordi datati possono subire modifiche nel tempo, addirittura un ricordo potrebbe essere completamente diverso da come era originariamente.

La memoria non funziona proprio come tu credi, riferendomi ovviamente alle mnemotecniche.

Se vuoi aiuto su questa cosa, devi riformulare la domanda cercando di arricchirla un po di più. Così è poco chiara.
 
Top
9 replies since 5/8/2010, 14:24   3409 views
  Share