La conversione fonetica, Convertire i numeri in suoni, lettere e immagini

« Older   Newer »
  Share  
Nomeutenteerrore Nomeutenteerror
view post Posted on 7/3/2016, 00:14 by: Nomeutenteerrore Nomeutenteerror     +1   -1




Il mio intento è stato un pò frainteso magari.Comunque ho letto 2 libri sulle mnemotecniche,non sono un esperto sull'argomento,e per questo volevo dei chiarimenti o comunque dei consigli da persone con più esperienza sull'argomento delle mnemotecniche.La mia domanda l'ho proposta qui su questo sito perché appunto credo che questo sia un sito serio.Comunque al di là di questo il mio intento non è memorizzare un intero vangelo a random senza motivo ,il mio intento è imparare a memoria delle scritture secondo il significato di ogni scrittura riguardo a una tematica...Fino a prima ero convinto che con le mnemotecniche potevo evitare di imparare semplicemente delle scritture a memoria con la ripetizione,quindi trovare una strategia (scorciatoia) per impararle appunto in maggiore quantità ,in minor tempo possibile,"trovandole"nella mia mente in maniera più ordinata,ricordandomele addirittura per sempre.Spero di essere stato chiaro e magari anche di avere qualche consiglio sull'argomento.
 
Top
9 replies since 5/8/2010, 14:24   3409 views
  Share