La conversione fonetica, Convertire i numeri in suoni, lettere e immagini

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 6/3/2016, 22:00 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,945
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Il problema Principale sarebbe capire qual è il capitolo e qual è il versetto,(ci sarebbe anche da capire come distinguere ad esempio "Giovanni" da "1Giovanni").

Senza offesa ma credo che tu abbia solamente una vaga idea di come funzionino le mnemotecniche, tanto per iniziare dovresti, nella sezione esperienze, raccontare un po qualcosa di te sull'argomento più che altro per capire che cosa già conosci. Il tuo post è parecchio impreciso è contiene cose che non hanno molto senso ma è normale quando si ha una conoscenza limitata o appena appresa di queste cose. Ci sono molti altri post come il tuo dove si nota l'intenzione di poter fare qualcosa a livello mnemonico quando è ovvio che non potrà essere possibile perchè si è completamente fuori strada.

CITAZIONE
Il problema starebbe anche nel variare con le parole considerando che dovrei imparare centinaia di scritture tutte simili fra loro tipo 10:10,11.....11:11-15 ecc..(e di conseguenza con la conversione fonetica ,delle parole simili fra loro ,se non addirittura le stesse )

Prima di tutto vorrei capire perchè vuoi imparare a memoria centinaia di versetti della bibbia, poi con la conversione fonetica e con la tecnica del palazzo della memoria.
La portata di quello che stai chiedendo richiede un organizzazione specifica, memorizzare anche il più corto dei vangeli canonici richiede un lavoro di un certo livello che significa: preparazione di una tecnica di memoria "ad hoc" per memorizzare qualcosa che dovrà essere consolidato nella memoria a lungo termine.
Qui non stiamo parlando di memorizzare una lista della spesa, di qualche decina di numeri al volo, di una poesia a memoria, di un capitolo di un libro, ecc...

Mi spiace ma dovresti rivedere la tua richiesta e attenerti al regolamento, cercare un po di info sul forum e capire meglio il suo orientamento che ti assicuro non ha nulla a che vedere con quello che puoi trovare in giro, sia nel web che nel mondo reale. Successivamente prova a proporre una domanda, o discutere su un tema che abbia almeno un motivo per essere letto.

Senza offesa ovviamente ma è giusto per farti capire che qui prendiamo l'argomento sul serio a differenza di altri spazi web che illudono su cosa è possibile fare con le mnemotecniche o addirittura vaneggiano sul poter memorizzare interi libri in meno di un ora.
 
Top
9 replies since 5/8/2010, 14:24   3409 views
  Share