La conversione fonetica, Convertire i numeri in suoni, lettere e immagini

« Older   Newer »
  Share  
TarsioSpettro
view post Posted on 5/3/2016, 19:49 by: TarsioSpettro     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
0

Status:


Non mi è ben chiara la tua esigenza, ad esempio se memorizzi 112223 non è automaticamente chiaro che la separazione deve essere del tipo 1-1-22-23?
Altrimenti per andare sul sicuro potresti memorizzare la sequenza 01012223.
Personalmente trovo che la conversione fonetica è utile per costruirsi uno schedario e per memorizzare lunghe sequenze di numeri, (numeri di telefono per esempio).
Il tuo caso è un po' diverso, perchè come dici te ti ritrovi con decine di sequenze che si troveranno nello stesso libro o capitolo.
Personalmente sconsiglierei la conversione fonetica, o almeno di applicarla in questo modo. Il mio consiglio è sempre quello di fare leva su quello che si conosce, e di adattare il metodo su se stessi.
Per cominciare ti consiglierei di guardare il metodo dei colori, che puoi trovare sul forum, che penso sia più adatto.
Poi puoi procedere in diversi modi, per esempio ti consiglierei di trovare qualcosa che caratterizza ogni libro, e associarvi un luogo. Per esempio un giardino per la genesi, e tutte le citazioni della genesi avranno luogo in un giardino. Inoltre per i versetti invece di memorizzare 22-23 potresti memorizzare soltanto 22 e la lunghezza della citazione (2 versetti)
 
Top
9 replies since 5/8/2010, 14:24   3409 views
  Share