La conversione fonetica, Convertire i numeri in suoni, lettere e immagini

« Older   Newer »
  Share  
Nomeutenteerrore Nomeutenteerror
view post Posted on 5/3/2016, 15:24 by: Nomeutenteerrore Nomeutenteerror     +1   -1




Salve mi chiamo Giampiero,ho letto dei libri sulle mnemotecniche,e adesso vorrei poterli mettere in pratica, ma, ho riscontrato un problema principale che determina il riuscire a utilizzarle queste mnemotecniche....
In poche parole il mio obbiettivo è avere un palazzo della memoria dove memorizzare molte scritture della bibbia (secondo un certo criterio),ora,il problema sta nel modo in qui i capitoli e i versetti sono "catalogati".
Faccio un esempio ,se devo memorizzare 1Giovanni (capitolo)1 :22,23(sono i versetti)
Mettiamo caso che uso la conversione fonetica, i numeri sono 112223
Ora utilizzo ad esempio le parole : Tetto nano gnomo.
Il problema Principale sarebbe capire qual è il capitolo e qual è il versetto,(ci sarebbe anche da capire come distinguere ad esempio "Giovanni" da "1Giovanni").
Il problema starebbe anche nel variare con le parole considerando che dovrei imparare centinaia di scritture tutte simili fra loro tipo 10:10,11.....11:11-15 ecc..(e di conseguenza con la conversione fonetica ,delle parole simili fra loro ,se non addirittura le stesse )
Spero sia stato chiaro nell'esprimermi e spero tanto possiate darmi un aiuto, grazie..
 
Top
9 replies since 5/8/2010, 14:24   3409 views
  Share