Pochi loci, Se ho pochi loci posso....

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 20/4/2024, 12:58 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


Ciao Matteo, ben tornato.

Anche se Muriel non è più attivo qui, io ci sono sempre e mi fa piacere ritrovarti in questo spazio.

Riguardo all'uso di YouTube e dei render 3D per creare nuovi loci, voglio essere chiaro: se cerchi efficienza e durata nel tempo delle memorie, i luoghi reali che conosci sono sempre la migliore opzione. Le simulazioni digitali possono sembrare una buona idea, ma spesso mancano di quella 'sostanza' che rende un ricordo duraturo e robusto.

Sperimentare è parte del processo di apprendimento, ma quando parliamo di costruire una base solida per una memorizzazione efficace e duratura, non ci sono scorciatoie. Deve essere un impegno costante, proprio come scendere ripetutamente la stessa montagna innevata con il bob, finché non tracci una via perfetta.

Ti invito a riflettere su questo e a considerare se i metodi tradizionali potrebbero, in realtà, offrirti maggiori garanzie di successo nel lungo termine. La tua esperienza e il tuo livello attuale potrebbero già darti una direzione su cosa funziona meglio per te.

Ciò che ti serve è creare quindi quel percorso dove tu possa scorrere velocemente tra i tuoi ricordi una volta che hai memorizzato nuove informazioni.

max
 
Top
15 replies since 19/4/2024, 20:30   147 views
  Share