TEST A SCELTA MULTIPLA

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 3/5/2023, 08:35 by: Massimiliano-Masala     +1   +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Domande serie?
Io credo che per una persona che si pone, e l'ho fatto senza dubbio basta leggere i messaggi, in modo umile e consapevole di fronte ad un forum (ma in generale a qls cosa) chiedendo aiuto, leggere di dover porre domande serie sia tutto fuorché carino.

Forse hai ragione, forse no. Rimane il fatto che per me sono domande poco serie ed ho spiegato abbondantemente il motivo.
Ti ho risposto nonostante le tue argomentazioni fossero scarne e nonostante ha continuato a limitarti al minimo indispensabile per le risposte. Le mie risposte sono state ampiamente argomentate e poi leggo questo:

CITAZIONE
Ok, so bene il percorso e so dove sono i loci, frigor, dispensa, lavandino, forno. finestra, tavolo, etc.. e ora?

Questa per me è la dimostrazione che non hai minimamente compreso quello che ti ho scritto e che stai chiedendo cose che sai già, lo evidenzia il fatto che io non ho minimamente parlato di identificare come loci quello che hai scritto tu ma mi sono riferito a spazi aperti.

Quindi smettila di fare l'umile che non lo sei per niente e tra l'altro scrivi cose a caso senza nemmeno prenderti il disturbo di seguire una coerenza in quello che scrivi, inciampando successivamente.

Comunque sia hai avuto le risposte che servivano, se sei uno che ha bisogno di un babysitter didattico ti suggerisco di trovarti un buon formatore di mnemotecniche che ti segua e dovrai ovviamente pagarlo (costa molto meno della tua università privata online), se invece pensi che la professione di autodidatta non ti spaventa e nemmeno il fatto che forse un'anno potrebbe non bastare per capire veramente la mnemonica (visto che non sei giovane e siamo più lenti a imparare ma solo perchè facciamo sempre le stesse cose nello stesso modo da anni e abbiamo atrofizzato l'apprendimento), devi predisporre il tuo atteggiamento verso quest'apprendimento come se stessi imparando una nuova lingua straniera, perchè è questo alla fine che si fa, ossia, imparare a comunicare con il nostro cervello utilizzando un'altra forma di linguaggio finalizzata alla memorizzazione ma qui forse andiamo molto più nel profondo dell'argomento.

max
 
Top
12 replies since 29/4/2023, 20:28   109 views
  Share