Presentazione Kinga

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 20/5/2022, 16:44 by: Massimiliano-Masala     +1   +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Cerco un contatto fidato, serio, per far iniziare a mia figlia un percorso.

Per ottenre cosa? Un miglioramento nella memoria, per imparare un metodo di studio più efficiacie, per migliorare l'apprendimento?

CITAZIONE
E quindi devo scegliere tra le offerte da me individuate e vedere come va, volevo evitare il videocorso, per avere un punto di riferimento "umano", ora mi studio bene il forum per vedere come avete iniziato.

Io ti posso indicare una strada da seguire, posso farti aprire gli occhi su cosa realmente potresti ottenere da quei corsi a pagamento che costano centinaia o più di un migliaio di euro, ma non faccio il tutor ne do lezioni ne gratuite, ne a pagamento. Tutto avviene all'interno di questo forum che è un raccoglitore di esperienze e di informazioni su diversi argomenti sulla memoria e sull'apprendimento orientato principalmente allo studio, più che al divertimento o all'agonismo.

Ti assicuro però che posso darti una visione molto ampia e molto scoraggiante di come stanno realmente le cose in questo settore, la verità purtroppo non piace ma è meglio mettersi il cuore in pace e tenersi i soldi in tasca che illudersi per poi ottenere praticamente qualcosa che potevi ottenere da te.

Qui si "professa" un altro tipo di scuola partendo dall'iniziare nel capire il propri limiti (il punto di partenza consapevole di dove ci si trova e di quello che realmente si è in grado di fare: in un giorno, in una settimana, in un mese). Se inserisci delle nuove routine per imparare tecniche di memoria o un qualsiasi nuovo metodo di apprendimento, sorgeranno sicuramente problemi che dureranno anche per uno o due mesi, per questo motivo molti si scoraggiano, interrompono ogni percorso formativo, spendono soldi per ottenere solamente un ritorno successivo al vecchio metodo di memorizzazione, o di studio. Ovviamente pochi raccontono che il corso non gli è servito a niente perchè a nessuno piace mettere in mostra i propri fallimenti e il fatto di aver buttato via dei soldi.
 
Top
3 replies since 19/5/2022, 19:11   52 views
  Share