Ecchime

« Older   Newer »
  Share  
Gionfa
view post Posted on 21/5/2021, 18:23 by: Gionfa     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


QUOTE
Non mi reputo un hacker russo, ne Bill Gates, o roba del genere ma in questo "mondo" l'abilità più importante che si deve sviluppare è quella del: "troubleshooting".
Tu pensi che quest'abilità in te sia abbastanza sviluppata?

Diciamo che ho un'esperienza tosta di 5 anni in questo campo e poi l'ho perseguita sia prima che dopo. Come di ci tu, fare troubleshooting è il migliore degli skills nel campo dell'informatica ed anche nelel reti.

QUOTE
partirei eliminando tutte quelle parti di cui sono sicuro che non ho bisogno di studiare, in quanto conosco gli argomenti, andrei subito a caccia di quelle parti che quando le leggo mi risuonano in testa come l'aramaico antico, o il cinese nonostante siano scritte in una lingua che, in teoria, il mio cervello è in grado di comprendere.

Idem con patate :-)

QUOTE
Ah sì, anch'io potrei arrivare ad imputarmi su qualcosa, magari potenzialmente d'importanza minore, che però non capisco. E non lo mollo finché non capisco.

QUOTE
Molto sinteticamente, prima è necessario lavorare sulla scrematura degli argomenti e successivamente determinare tutte quelle parti chiave che riteniamo importanti o di cui ci siamo accorti che tendiamo a dimenticarle di più del resto degli argomenti.

Quindi riferendomi all'esempio sopra:

QUOTE
1. Network Infrastructure (30%)
2. Software Defined Infrastructure (25%)
3. Transport Technologies and Solutions (15%)
4. Infrastructure Security and Services (15%)
5. Infrastructure Automation and Programmability (15%)

Se tu pensassi di sapere bene i punti "1. Network Infrastructure" e "4. Infrastructure Security and Services" useresti le tecniche di memoria per i punti 2. 3. e 5. ?

Il problema sorge quando si sanno bene delle sottoaree in tutti i 5 punti. Devo costruirmi le mappe mentali per tutta l'area (tutte le aree) o come?

QUOTE
Molto sinteticamente, prima è necessario lavorare sulla scrematura degli argomenti e successivamente determinare tutte quelle parti chiave che riteniamo importanti o di cui ci siamo accorti che tendiamo a dimenticarle di più del resto degli argomenti.

Ti assicuro che con loro e con il tipo di esame ogni dettaglio è importante. Il test lo costruiscono su tutto e anzi 'sti figli di pere cotte vanno a cercare i dettagli proprio per tenere basso il numero di persone che passa (così da dare prestigio alla certificazione).

QUOTE
La pura memorizzazione viene dopo.

Quindi preliminare alla memorizzazione è la comprensione abbastanza profonda? Se così fosse non comprenderei quelle affermazioni tipo "ho preparato un esame in 5 gg". Io se le cose non le capisco, col fischio che mi restano in testa.
 
Top
15 replies since 16/5/2021, 13:05   197 views
  Share