Metodo dei colori, memorizzazioni e schedario visivo

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 1/4/2020, 20:59 by: Massimiliano-Masala     +1   +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Sto cercando di capire come poter creare in maniera efficace lo schedario dei colori.

La creazione e lo sviluppo sino al suo completo consolidamento, di un qualsiasi schedario visivo, è un qualcosa che richiede solo tempo più che "strategie per non confondersi".
Essendo uno schedario 01-99, o per chi preferisce 1-100, è sufficiente iniziare a svilupparlo nel modo più elementare possibile, quindi quando inizi le "caselle visive" a due cifre, è sufficiente identificare i colori e poi trovare l'immagine o le immagini ritenute (a livello soggettivo!) idonee per rappresentare, ad esempio, i numeri; 11, 32, 56,...87...
Quindi: 11(rosso+rosso), 32(giallo+arancio), 56(blu+viola o colore jolly), 87(grigio, marrone)

11(rosso+rosso)= uno che lancia una mela rossa contro una Ferrari (posteggiata o in movimento)

32(giallo+arancio)= una banana e un arancio animati che si stanno sposando

56(blu+viola o colore jolly)=Un auto blu ministeriale che calpesta un prato di violette, o un uomo con una tuta da lavoro blu che raccoglie delle rose (il rosa è il 6, colore jolly)

87(grigio, marrone)= una strada asfaltata dove si è ribaltato un camion pieno di letame.

ecc....

Non è necessario starci a riflettere tanto sopra, si prendono le prime combinazioni che vengono in mente e si lavora su quelle, senza stare a pensare tanto sopra se andrà bene o male, ecc..., i colori chiave della casella visiva sono quelli, poi nella ripetizione e nel consolidamente dello schedario visivo si sistemano le cose autonomamente. Quello che devi imparare è nel percorso della costruzione di questo schedario nel tempo. Tutte le domande che poni sono solamente un freno al tuo lavoro!
 
Top
57 replies since 6/8/2019, 14:29   5497 views
  Share