SINESTESIA COMPLETA NELLE TECNICHE DI MEMORIA?

« Older   Newer »
  Share  
iramian
view post Posted on 13/7/2019, 02:19 by: iramian     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE
Anche io uso la parola "normale" ma dovremmo definire che significa "normale". Tecnicamente ognuno di noi lo è e non lo è.

Qui andiamo nel filosofico, sicuramente interessante, ma per i nostri scopi, ci basta dire 'normale' per definire un larghissimo campione statistico della popolazione
le cui funzioni mentali risultano di una certa efficienza.

CITAZIONE
Ti scrivo qui perchè ultimamente ho la memoria a scoppio ritardato, però se lascio qualcosa in sospeso poi c'è qualcos'altro che me lo ricorda il giorno dopo.

:D fa niente, tanto rispondo in differita. :lol:

CITAZIONE
Nemastè ogni tanto ci scriviamo ma raramente, siamo amici su facebook e follower su Istangram. Idem con Engineg che vedo che è sempre a farsi delle grandi pedalate in bicicletta e in più guida pure l'areoplano, è fuori dal circuito di forumfree da un po, gli altri non ho idea. Tarsio è sparito, gli ho scritto tempo fa (non ricordo nemmeno quando) e non mi ha mai risposto. Cynical, boh!!!

E un peccato, però almeno qualcuno lo senti ancora, il che mi fa piacere.

CITAZIONE
Ora se io li abbia bollati preventivamente, un vero e proprio pregiudizio questo non lo so dire con certezza, potrebbe anche starci.

Siamo programmati per fare una cosa del genere.
Tiriamo fuori giudizi sulle persone in pochi secondi.
è dovuto ad una questione evolutiva: ' è un amico? Nemico? Ci si può fidare? Lo conosco?'

Alcuni sono più bravi di altri a farlo, nel complesso, è una funzione che ha un senso; non di meno è comunque stupefacente,no?

CITAZIONE
Il problema è il tempo!

Vero, ma anche alla 'quota di energia' che hai.

CITAZIONE
E’ logico che avrà una struttura polmonare e valori ematici più performativi rispetto ad un Europeo, specie su determinate specialità o in determinate situazioni.
Manda un Italiano a vivere un periodo nelle stesse condizioni, a 2000 metri. Il suo fisico subirà degli adattamenti...

Questo è vero fino ad un certo punto.

Se sei un nano e ti vai ad allenare alle stesse condizioni, anche con il miglior adattamento possibile, difficilmente riuscirai a far mangiare la polvere ad Usain Bolt.

Il punto non è essere un genio in un determinato campo, fare questo è infantile, il punto è fare il meglio che puoi con quello che hai; perchè, il vero progresso non lo fanno i 'fenomeni' ma le persone normali che si impegnano in quello che amano.
 
Top
21 replies since 3/6/2018, 11:26   3506 views
  Share