Il sistema combinatorio delle 5 ruote di Giordano Bruno

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 20/7/2018, 14:25 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Ahahahah sì è vero l'inizio è sempre difficoltoso ed in generale queste sono capacità molto sfuggenti e difficili da governare

Su una cosa sono sicuro al 100%, un bambino che impara a camminare, da gattoni sino a mettersi in piedi, sicuramente incontra molte più difficoltà ma lui non si arrende, in qualche modo riuscirà a trovare l'equilibrio prima o poi.
Il bambino non arriverebbe mai a pensare: "prima raggiungo il punto uno, poi mi sposto al punto due. Nel caso, ops...culata per terra: "cercherò di afferrare un appoggio per risollevarmi poi mi tirerò su, mi metterò in equilibrio e raggiungerò il punto successivo..... :D
Il percorso che hai scelto va bene ma a parer mio è troppo "didattico", fa leva sul modo di pensare ordinario; ossia si basa su un modello di apprendimento simile a una materia che si studia a scuola.
E' un po come la differenza tra il guardare una serie televisiva e leggere un libro che racconta la storia di quella serie televisiva. "Parlano" della stessa cosa ma a livello di percezione è di stimoli c'è un abisso!

CITAZIONE
Io sono l'unico pi..a a cui piace. Sarà merito delle arti marziali?

non riesco a completare il pezzo con i puntini
 
Top
27 replies since 5/5/2018, 21:34   9038 views
  Share